Fiorentina, è tornato Kean: a Siviglia dalla panchina
L'atteso ritorno

Con un sorriso appena abbozzato, ma Moise Kean c'è. Ed è la cosa più importante. Il bomber azzurro è tornato a Firenze dopo i giorni trascorsi a Parigi per risolvere problemi personali di cui, giustamente, non si conoscono i dettagli.
In attesa di capire se l'attaccante vorrà renderli pubblici, i tifosi sperano che la vicenda non abbia inciso troppo sul suo stato mentale: la forma fisica era al top quando ha lasciato il ritiro di Cagliari, magari gli serviranno un paio di sedute a parte visto che in Francia non ha lavorato, ma quella tornerà.
Il bomber a parte e verso la panchina in Conference
Il suo primo allenamento al Viola Park, nel pomeriggio di martedì 29 aprile, è stato però lontano dai compagni, appunto per riprendere un po' di confidenza con la parte atletica e poiché la trasferta di Siviglia è molto vicina, difficile immaginarlo in campo dal primo minuto in Spagna.
Con ogni probabilità Palladino lo convocherà per la semifinale d'andata di Conference ma a meno di sorpresa la coppia offensiva viola al Villamarin sarà di nuovo composta da Gudmundsson e Beltran.

La composizione di difesa e centrocampo
Quasi scontato il ritorno di Fagioli a centrocampo con Mandragora e Cataldi, un cambiamento ci sarà forzatamente in retroguardia considerato che Pablo Marì non è in lista Uefa: a meno di un improbabile cambio di modulo, Comuzzo è destinato a tornare tra i titolari.
Gosens tackle, Kean's reaction in the 96th minute 😤#UECL | @acffiorentina pic.twitter.com/avlTLOIVur
— UEFA Conference League (@Conf_League) April 29, 2025
La carica degli oltre 1.000 tifosi viola
Nella mattinata di mercoledì è comunque in programma la rifinitura al Viola Park, poi la partenza per l'Andalusia dove nel pomeriggio sono in programma le conferenze stampa di vigilia del match di giovedì alle 21. Si giocherà in un impianto completamente esaurito (capace di contenere 55.000 spettatori) e caldissimo con buona rappresentanza di tifosi della Fiorentina, sebbene i biglietti messi a disposizione del club di Rocco Commisso fossero più dei 1.200 che sono stati acquistati dai sostenitori gigliati.