Rudiger rischia fino a 12 giornate di squalifica!
Il difensore del Real Madrid rischia una maxi squalifica per aver cercato di venire a contatto con l'arbitro dopo la finale persa di Coppa del Re

Il Real Madrid ha perso la finale di Coppa del Re contro il Barcellona, ma chi ha fatto persino peggio è Antonio Rudiger. Le immagini del suo volto spiritato verso l'arbitro De Burgos sono già diventate virali, un vero e proprio tentativo di aggressione nei confronti del direttore di gara, dopo avergli lanciato una borsa del ghiaccio da bordo campo, cosa che gli è ovviamente costata l'espulsione. Tutte cose annotate minuziosamente dal direttore di gara nel suo referto: "Rudiger espulso per aver lanciato dall'area tecnica un oggetto che mi ha mancato - ha scritto De Burgos -. Dopo aver ricevuto il cartellino rosso, ha mostrato un atteggiamento aggressivo venendo trattenuto da membri dello staff tecnico della sua squadra".
Il difensore tedesco del Real Madrid rischia da 4 a 12 giornate di squalifica da scontare anche in campionato, trattandosi di sanzione grave.
Il giorno dopo Rudiger si è mostrato pentito, scrivendo sui suoi social un messaggio di scuse: "Non ci sono scusanti per ciò che ho fatto - le sue parole su Instagram -, mi spiace molto e chiedo scusa anche all’arbitro. Abbiamo giocato un'ottima partita nella ripresa, dopo 111 minuti non potevo più aiutare la squadra e prima del fischio finale ho commesso un errore".

Più leggere le posizioni di Bellingham e Lucas Vazquez, anche loro espulsi dalla panchina, ma per espressioni irriguardose dirette all'arbitro. Entrambi vanno verso una squalifica di due o tre giornate, tutte da scontare nella prossima Coppa del Re. Per quanto riguarda l'inglese, Burgos nel rapporto scrive che "si è mosso aggressivamente verso di noi e i compagni di squadra hanno dovuto trattenerlo", mentre lo spagnolo "ha protestato contro una delle nostre decisioni, entrando in campo e avendo gesticolato verso la terna arbitrale".
Le immagini tv hanno poi pizzicato anche Dani Carvajal (non espulso) che insulta De Burgos: "Figlio di p..., mer.., e quel Lamine lì? Fermati!" si vede nella clip postata da Movistar, che ha catturato anche alcune frasi di Bellingham (che poi si è rifiutato di passare attraverso il pasillo de honor creato dal Barcellona per onorare gli sconfitti), che gli dice: "Fischi tutto per loro!".