Fenucci: "Bologna, che sogno vincere la Coppa Italia"
Fenucci: "Bologna, che sogno vincere la Coppa Italia". L'amministratore delegato tra Coppa Italia e pass Champions non ha dubbi.

Claudio Fenucci guarda al futuro del Bologna, tra obiettivi e rinnovi. L’amministratore delegato della squadra felsinea, ospite di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1, ha parlato della corsa per un posto in Europa e della stagione positiva della squadra di Vincenzo Italiano. "Siamo lì con tutte le altre, cercheremo di giocarci le nostre carte fino alla fine", ha dichiarato Fenucci, evidenziando gli obiettivi del club: la Coppa Italia e la qualificazione in Europa.
Se dovesse scegliere, l’amministratore delegato non avrebbe dubbi però: "Preferiremmo portare a casa la Coppa Italia. Arrivare in finale è un grande traguardo. Giocare la finale all'Olimpico è un sogno, per il Bologna ha un valore particolare, lì abbiamo vinto l’ultimo scudetto. È un sogno che vivremo tutti insieme. Ma ci penseremo nella settimana del 14 maggio".
L'allenatore Vincenzo Italiano ha avuto un ruolo fondamentale in questa stagione: "Abbiamo già iniziato a parlare con lui per prolungare il contratto, indipendentemente dal risultato della classifica finale. Ha fatto un ottimo lavoro, non era facile entrare in un gruppo che l’anno prima si era esaltato con un calcio diverso. Italiano ci è riuscito con la qualità del suo lavoro, entrando nella testa dei giocatori e trasformando la squadra. Ha confermato, se non migliorato, i risultati della scorsa stagione. Al di là di come andranno le cose fino alla fine, vogliamo proseguire il rapporto con lui".
Fenucci ha anche tracciato un bilancio del percorso del Bologna negli ultimi anni: "È un cammino lungo, che è partito dalla Serie B quando siamo arrivati con la nuova proprietà. A partire da Sinisa, poi con Thiago Motta e ora con Italiano, si è visto un progressivo miglioramento dei risultati, della qualità del gioco e dell’organico".