Real Madrid-Ancelotti: presto l'ufficialità dell'addio
Real Madrid-Ancelotti: presto l'ufficialità dell'addio. Le parti si separeranno dopo aver condiviso uno dei cicli più vincenti di sempre

Il Real Madrid si prepara a voltare pagina. Carlo Ancelotti, uno dei tecnici più vincenti della storia blanca, è vicino all'addio. Nelle prossime ore è atteso un incontro tra il tecnico italiano e la dirigenza del club, rappresentata da José Ángel Sánchez e Florentino Pérez, per sancire una separazione consensuale. Ad attenderlo, un'avventura affascinante: la guida della nazionale brasiliana.
Secondo la stampa spagnola, il vertice decisivo è ormai imminente. E nonostante i tempi ufficiali, il futuro sembra già scritto: come riportato da The Athletic, Ancelotti avrebbe comunicato alla squadra la volontà di lasciare il Real al termine della stagione. Il sì al Brasile sarebbe già arrivato, mentre Diego Fernandes, emissario della federazione verdeoro, è volato a Madrid per definire gli ultimi dettagli dell'accordo.
Kylian. pic.twitter.com/PNQWmwnfmV
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) April 26, 2025
Mentre Ancelotti si avvia verso il saluto, Florentino Pérez lavora senza sosta per individuare il nuovo allenatore. In cima alla lista c’è Xabi Alonso, oggi al Bayer Leverkusen, ma resta viva anche la pista che porta a Jürgen Klopp, già contattato in due occasioni secondo Marca. Tra le ipotesi sul tavolo anche quella di affidare il Real temporaneamente a Santiago Solari per il Mondiale per Club, che si disputerà negli Stati Uniti dal 14 giugno al 15 luglio.