Serie A

Inter, Inzaghi recupera tre big per la sfida alla Roma

Ecco le possibili scelte dei nerazzurri

Inter, Inzaghi recupera tre big per la sfida alla Roma
Pubblicato:

Dopo la sconfitta con il Bologna che ha complicato la corsa scudetto, l’eliminazione dalla Coppa Italia ha infranto il sogno Triplete dell’Inter. Simone Inzaghi, però, non ha tempo per rimuginare: domenica arriva una sfida cruciale contro la Roma, preludio all’attesissima gara contro il Barcellona. In pochi giorni i nerazzurri si giocano l’intera stagione, tra campionato e Champions League. Un bivio che può segnare la gloria o l’amaro epilogo di un’annata iniziata con ben altre ambizioni.

Il derby ha lasciato strascichi evidenti, sia fisici che mentali. Ma i numeri non condannano ancora i nerazzurri: con cinque vittorie nelle prossime cinque gare, potrebbero garantirsi almeno lo spareggio scudetto con il Napoli. Servirà però una continuità mai davvero trovata finora. Per la sfida di San Siro, Inzaghi dovrà rinunciare agli squalificati Bastoni e Mkhitaryan, sostituiti da Carlos Augusto e Frattesi. Qualche buona notizia arriva dall’infermeria: Thuram, Dumfries e Zielinski torneranno tra i convocati. Nessuno dei tre sarà titolare, ma potrebbero accumulare minuti preziosi in vista della trasferta di Barcellona.

La speranza è legata soprattutto a Lautaro Martinez, a cui sarà chiesto un altro sforzo, probabilmente in staffetta con un rientrante Thuram. Il vero enigma riguarda il partner d’attacco: Taremi e Correa hanno deluso, mentre Arnautovic, pur generoso, non è ancora al meglio. Una condizione che rispecchia l’intero gruppo, apparso in affanno nel momento decisivo.

La Roma, imbattuta in campionato da 17 giornate, rappresenta un ostacolo duro. Ma è anche l’occasione per rialzare la testa e rimettere in carreggiata una stagione che rischia di deragliare. Servono lucidità, coraggio e soprattutto una scossa emotiva per non disperdere quanto costruito finora. L’Inter ha ancora in mano le sue carte. Sta a lei giocarle nel modo giusto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inter (@inter)

Seguici sui nostri canali