Bologna-Empoli, atto secondo: le probabili formazioni
Le probabili scelte dei due allenatori

Scenderanno in campo questa sera alle ore 21.00 allo stadio "Dall'Ara" il Bologna di Vincenzo Italiano e l'Empoli di Roberto D'Aversa, entrambi a caccia di reti e prestazione per assicurarsi la finale di Roma di Coppa Italia del 14 maggio contro il Milan. Il 3-0 della gara di andata mette relativa serenità agli uomini di Italiano: il gol di Orsolini e la doppietta di Dallinga rendono il match di questa sera quasi una formalità, con i toscani che proveranno a mettere quanto più in difficoltà i padroni di casa.
Qualche cambio di formazione nel Bologna, con Ravaglia confermato tra i pali, e davanti a lui la linea a quattro composta da De Silvestri, Beukema, Erlic e Lykogiannis. A centrocampo spazio al duo Pobega-Moro, mentre sulla trequarti agiranno Orsolini, Fabbian e Cambiaghi. L'unica punta sarà Castro, con Dallinga relegato, almeno inizialmente, in panchina.
Situazione diversa in casa Empoli, con i toscani invischiati nella lotta per non retrocedere e che cambieranno molto per non togliere energie utili al campionato. In porta ci sarà Seghetti, davanti a lui Tosto, Marianucci e De Sciglio. A centrocampo Pezzella ed Ebuehi agiranno sulle fasce, con Bacci e Kovalenko in mezzo al campo. In attacco spazio a Fazzini e Solbakken alle spalle di Colombo.
Queste le probabili formazioni di Bolonga-Empoli:
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Beukema, Erlic, Lykogiannis; Pobega, Moro; Orsolini, Fabbian, Cambiaghi; Castro. Allenatore Vincenzo Italiano.
EMPOLI (3-4-2-1): Seghetti; Tosto, Marianucci, De Sciglio; Ebuehi, Bacci, Kovalenko, Pezzella; Solbakken, Fazzini; Colombo. Allenatore Roberto D'Aversa.
Visualizza questo post su Instagram