Milan, Conceicao: "Un plauso ai ragazzi. Fossimo stati umili..."
Le parole dell'allenatore portoghese

Un Milan galattico abbatte l'Inter 3-0 nella semifinale di ritorno di Coppa Italia e vola in finale, dove, al 99%, troverà il Bologna di Vincenzo Italiano. Nel post partita del derby, l'allenatore del Milan Sergio Conceicao ha parlato in conferenza stampa della partita e non solo.
Milan, le parole di Conceicao

Soddisfazione o rimpianti?
"Quello che abbiamo dimostrato oggi non siamo riusciti a dimostrarlo più volte in campionato. Se fossimo stati umili, con questo atteggiamento, non dico che in campionato sarebbe stata una passeggiata, ma avremmo fatto qualcosa di diverso. Sono molto contento per i ragazzi. Inter squadra fortissima, ho molto rispetto per loro, merita la semifinale di Champions".
Perché oggi atteggiamento e le altre partite no?
"Delle volte gli episodi girano a nostro favore, le altre volte no. Come l'Atalanta che non aveva passato la metà campo e poi ha segnato su un nostro errore. Dobbiamo trovare questa costanza perché abbiamo giocatori di qualità tecnica, poi bisogna aggiungere anche altro nel calcio".
Come sta lei?
"Ora sto bene. Un po' più rilassato... Porto i problemi a casa. Dobbiamo trovare questa costanza in questo finale di stagione. L'ho detto ai giocatori: ogni azione che noi avevamo dobbiamo essere focalizzati in tutti i momenti".
Cosa dici ai tifosi?
"Io voglio abbracciare tutti i giocatori. Ringrazio i tifosi che sono stati mervaigliosi. Hanno tanta pazienza con la squadra. È principalmente per loro questa finale".
Visualizza questo post su Instagram