Inter

Thuram, problema muscolare: salta Bologna, Milan a rischio

Il francese ha riportato un affaticamento agli adduttori della coscia sinistra: Arnautovic farà coppia con Lautaro

Thuram, problema muscolare: salta Bologna, Milan a rischio
Pubblicato:
Aggiornato:

Thuram salta Bologna. Brutta notizia per l’Inter nel momento clou della stagione: il francese ha riportato un affaticamento agli adduttori della coscia sinistra, come evidenziato dagli esami clinici e strumentali svolti questa mattina presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Lo ha comunicato il club nerazzurro, specificando che le condizioni dell'attaccante verranno monitorate quotidianamente.

Thuram salterà sicuramente la trasferta di domenica contro il Bologna, match chiave nella corsa scudetto. In avanti, spazio dunque alla coppia Lautaro Martinez–Arnautovic, già prevista nei piani di Inzaghi. Ma l’allarme suona anche per il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro il Milan, in programma mercoledì 23 aprile: la presenza di Thuram resta fortemente in dubbio.

L’Inter cercherà di recuperarlo senza forzare i tempi, anche in considerazione di un calendario estremamente compresso. I nerazzurri affronteranno sei partite in poco più di due settimane: da Bologna fino alla sfida del 6 maggio contro il Barcellona, che vale l’accesso alla finale di Champions League. In mezzo, oltre al derby in Coppa Italia, le sfide contro Verona, Roma e il delicato match al Camp Nou. Inzaghi, insomma, non rischierà nulla, anche se Thuram è difficilmente sostituibile. Va anche detto che il rendimento di Arnautovic, nelle ultime settimane, è cresciuto molto, consentendo al tecnico di avere una valida alternativa, ma è evidente che il francese dia molto di più, specialmente nei big match. La speranza è che Thuram possa saltare solo Bologna, fare uno spezzone contro il Milan e tornare abile e arruolato per la sfida contro la Roma, anche se il focus principale sarà Barcellona.

Seguici sui nostri canali