La degenza del campione

Jorge Martin in ospedale: "Giorni difficili ma sto meglio"

Jorge Martin direttamente dall'ospedale tranquilizza tutti dai social: "Sono stati giorni difficili ma sto meglio"

Jorge Martin in ospedale: "Giorni difficili ma sto meglio"
Pubblicato:

Le condizioni di Jorge Martin stanno lentamente migliorando dopo il brutto incidente che lo ha visto protagonista a Losail, dove è stato centrato da Di Giannantonio durante l’ultima gara. Il 27enne spagnolo ha riportato un emopneumotorace accompagnato da diverse fratture alle costole ed è ancora sotto osservazione. La strada verso il pieno recupero sarà lunga, ma nel mirino c’è già una possibile data per il ritorno: il 20 maggio, giorno del Gran Premio del Mugello, viene considerata la prima ipotesi concreta per rivederlo in pista.

Aprilia ha fatto sapere che la situazione del pilota viene monitorata con cautela e valutata per fasi. Solo dopo la rimozione del drenaggio toracico si potrà organizzare il suo trasferimento in Europa, dove inizierà un recupero assistito. La seconda fase della riabilitazione sarà gestita dallo staff medico del team, che ha già previsto un programma specifico con terapie contro il dolore, fisioterapia respiratoria e un costante controllo della funzionalità cardiovascolare.

Nel frattempo, sarà Lorenzo Savadori a prendere il posto di Martin nel prossimo appuntamento del Motomondiale a Jerez.

"Grazie di cuore a tutte le persone che mi stanno supportando – le parole di Martin, determinato a rientrare il prima possibile. – Sono stati giorni difficili, ma ora inizio a muovermi un po’ di più e a sentirmi meglio, anche se il dolore è ancora tanto. Voglio ringraziare Aprilia, i miei tifosi e tutti quelli che mi stanno aiutando. Continuo a lottare per essere uno dei più forti di sempre".

Leggi anche
Seguici sui nostri canali