Sinner, parte la preparazione verso gli Internazionali
Sinner torna in campo al Country Club: il n.1 riparte ufficialmente da Montecarlo in vista degli Internazionali

Jannik Sinner è tornato in scena. Dopo qualche giorno di meritato riposo a casa, il numero 1 del mondo ha fatto il suo ingresso questa mattina al Country Club di Montecarlo, pronto a iniziare ufficialmente la preparazione in vista degli Internazionali d’Italia.
L’azzurro è arrivato nel Principato nella serata di ieri, accompagnato dai suoi due allenatori, Simone Vagnozzi e Darren Cahill, per riprendere gli allenamenti in un momento decisivo della stagione. Curiosa coincidenza: proprio oggi, a Losanna, si sarebbe dovuta svolgere l’udienza arbitrale relativa al caso Clostebol, poi annullata grazie a un accordo stragiudiziale raggiunto tra i legali del giocatore e la WADA.
Con il 13 aprile che segna il termine dei due terzi della squalifica, Sinner ha ora il via libera per allenarsi nei circoli affiliati. Tuttavia, le condizioni meteo di questa mattina nel Principato — pioggia intensa e persistente — hanno reso poco probabile una sessione di allenamento sui campi all’aperto.
🧡 Il torneo che l'ha incoronato numero uno al mondo.
Adesso è ufficiale anche il suo ritorno.
Sempre da numero uno.
Dopo la sospensione e tutto quello che ha passato.Jannik Sinner sarà al via del @rolandgarros il prossimo 25 maggio 🥹🇮🇹#RolandGarros #EurosportTENNIS pic.twitter.com/VCGN8NaijG
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) April 15, 2025
Racchette alla mano, il campione altoatesino non ha comunque perso tempo, spostando il lavoro in palestra in attesa di una tregua dal maltempo. Nel frattempo, tra oggi e domani, Sinner sarà impegnato anche in alcune attività promozionali con i suoi sponsor, segnando così un ritorno graduale ma ben pianificato nel circuito.
Assente dalle competizioni dal 9 febbraio, Sinner ha affrontato uno stop legato alla vicenda Clostebol, chiusa dopo l’accordo con la WADA, che aveva inizialmente presentato ricorso al TAS per presunta negligenza.