Sinner può tornare ad allenarsi in vista degli Internazionali di Roma
Il tennista azzurro può tornare ad allenarsi regolarmente con i suoi allenatori e preparare l'attesissimo ritorno in campo negli Internazionali di Roma

Jannik Sinner torna ad allenarsi. La conclusione del Masters 1000 di Montecarlo non ha segnato solo la vittoria di Carlos Alcaraz, ma anche una tappa fondamentale nel percorso del tennista altoatesino, di nuovo in campo almeno per gli allenamenti. In attesa di tornare in campo agli Internazionali d’Italia, Sinner può finalmente riprendere la preparazione completa, dopo aver scontato la sospensione che scadrà ufficialmente il prossimo 5 maggio. Il campione azzurro ha fretta di ripartire e prepararsi al meglio per i prossimi appuntamenti stagionali, anche perché Alcaraz, approfittando della sua squalifica, si è preso la vetta del ranking con 2410 punti, a fronte dei 2000 di Jannik, senza dimenticare che potrà allungare ulteriormente nell'ATP 500 di Barcellona. Ma Sinner sa che presto le cose potrebbero cambiare, a patto di allenarsi al meglio e ripartire subito forte.
Sinner torna ad allenarsi martedì a Monte-Carlo#SkySport #SkyTennis https://t.co/HQtXlbeY2i
— skysport (@SkySport) April 14, 2025
La scadenza del blocco imposto dalla WADA, che vietava qualsiasi attività all’interno di circoli affiliati alla Federazione Internazionale, è arrivata il 13 aprile. Da quel momento Sinner ha avuto il via libera per allenarsi regolarmente con i suoi coach, Darren Cahill e Simone Vagnozzi, oltre a poter tornare a lavorare con altri tesserati come sparring partner. Un passaggio cruciale in vista del ritorno sulla terra rossa di Roma, che inizierà proprio con gli allenamenti a Montecarlo, approfittando della fine del torneo per utilizzare le strutture in tranquillità. Resta ancora da definire chi sarà dall’altra parte della rete nei primi scambi: nei giorni scorsi sono circolati i nomi di Dominic Thiem e Lorenzo Sonego, ma non è da escludere la suggestiva ipotesi di una sessione con Novak Djokovic.