Rendimento sottotono

Gimenez pronto al rientro: con l'Atalanta ancora in panchina?

Santiago Gimenez si è lasciato alle spalle l'infortunio: con l'Atalanta probabile panchina per l'attaccante messicano

Gimenez pronto al rientro: con l'Atalanta ancora in panchina?
Pubblicato:

Santiago Gimenez sta per rientrare dall'infermeria. Non convocato per la trasferta di Udinese perché ancora alle prese con la contusione al fianco infortunato nel turno precedente contro la Fiorentina, il messicano sta decisamente meglio tanto da far credere che possa essere regolarmente a disposizione di Sergio Conceicao per la sfida all’Atalanta domenica sera nel giorno di Pasqua. Domani riprenderanno gli allenamenti dei rossoneri a Milanello e il primo quesito da sciogliere sarà proprio inerente la condizione di Gimenez in vista dei due appuntamenti fondamentali per la stagione tra la Dea in campionato e la semifinale di ritorno della coppa Italia.

GERARCHIE SOVVERTITE

Alzi la mano chi avrebbe mai creduto che Tammy Abraham avrebbe potuto sovvertire le gerarchie di gennaio. Santi Gimenez pagato 35 milioni di euro dal Feyenoord era arrivato per essere indiscutibilmente titolare di un reparto d'attacco che prima con Morata, poi con Abraham e Jovic, aveva sempre deluso.

Dopo un inizio scoppiettante condito dai gol ad Empoli e Feyenoord e dall'assist di Coppa Italia contro la Roma, Gimenez è finito in seconda fila. Il messicano è stato superato dalla smania di campo di Abraham e dal redivivo Jovic che tra Fiorentina e Udinese ha portato in dote un gol e due buone prestazioni.

CHI PUNTERA' SU GIMENEZ? 

Abraham si dimostra più funzionale al gioco di squadra: viene incontro al portatore di palla, libera spazi per gli inserimenti degli esterni e lavora con intelligenza tattica. Un tipo di movimento diverso rispetto a quello di Gimenez, che predilige attaccare la profondità e muoversi principalmente dentro l’area di rigore.

Sergio Conceicao, nonostante un rapporto con l’inglese mai sbocciato del tutto, sembra preferirne le caratteristiche per il proprio stile di gioco. La scelta del prossimo allenatore non potrà esimersi dal dover valorizzare le qualità di Santiago Gimenez.

Seguici sui nostri canali