Tare torna in pole per il Milan: atteso un incontro con Furlani
Il ds albanese avrebbe superato la concorrenza di D'Amico e Sartori: con lui salirebbero le quotazioni di Allegri per la panchina

Igli Tare torna in pole per il Milan. Con Paratici ormai fuori dai giochi e la pista D’Amico raffreddatasi per la volontà dell’Atalanta di trattenere il ds pescarese, il Milan guarda altrove per individuare il direttore sportivo chiamato a costruire la squadra della prossima stagione. Il nome più caldo resta quello di Tare, attualmente l’unico tra i candidati libero da incarichi. L’ex attaccante albanese, che ha lasciato la Lazio nel giugno 2023 dopo una lunga esperienza dirigenziale, è pronto a rimettersi in gioco: a inizio settimana incontrerà l’amministratore delegato rossonero Giorgio Furlani. Quest’ultimo, investito da Gerry Cardinale del compito di scegliere il nuovo ds, avrà un nuovo confronto con Tare per discutere i progetti della proprietà e le idee del 51enne per il futuro del Milan.
.@acmilan, previsto nuovo incontro in settimana con #Tare per il ruolo di ds @SkySport https://t.co/eActecUnsS
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) April 13, 2025
Tare, vicino ai rossoneri già nel 2019 per affiancare Maldini, è in corsa insieme a Giovanni Sartori. Su quest’ultimo, però, pesa il recente rinnovo con il Bologna fino al 2027. Più defilato Giovanni Manna, legato da un contratto con il Napoli. Furlani non ha fretta, ma la scelta definitiva è attesa entro i primi giorni di maggio. A quel punto entrerà nel vivo anche la caccia al nuovo allenatore, evidentemente legato al direttore sportivo. Con Tare al comando, stando alle voci che filtrano dagli ambiente rossoneri, tornerebbe in auge il nome di Massimiliano Allegri, il preferito del ds albanese. Resistono però anche i nomi di altri candidati, ma a questo si penserà solo tra qualche settimana: la priorità, ad oggi, è il direttore sportivo.