Calciomercato

Juventus, rivoluzione in attacco? Può arrivare Hojlund

Le mosse nel reparto offensivo bianconero

Juventus, rivoluzione in attacco? Può arrivare Hojlund
Pubblicato:

I prossimi mesi potrebbero segnare la fine dell’avventura alla Juventus per Vlahovic, Kolo Muani e Milik. Sebbene nel mercato il condizionale sia sempre d'obbligo, i piani della Juve per l'estate prossima prevedono una possibile rifondazione del reparto offensivo. L'addio del polacco è praticamente certo, quello del serbo molto probabile, mentre il futuro del francese dipenderà da vari fattori, a cominciare dalla qualificazione alla prossima Champions League. In questo contesto, non sorprende che Cristiano Giuntoli stia sondando diverse opzioni: Tra i nomi più discussi, spicca quello di Rasmus Hojlund, ex attaccante dell'Atalanta, che potrebbe tornare protagonista sul mercato.

Il danese, ceduto al Manchester United per 70 milioni due estati fa, non ha replicato le prestazioni brillanti mostrate a Bergamo, complice anche il periodo di caos che attraversa il club inglese. Con una cessione in prestito che potrebbe diventare una possibilità, la Juventus sta osservando attentamente la situazione. I Red Devils, consapevoli che non tutte le squadre interessate a Hojlund intendono acquistarlo immediatamente, potrebbero aprire alla sua partenza a titolo temporaneo, già a partire dalla finestra estiva.

Inoltre, la Juve monitora anche Ademola Lookman, attaccante dell'Atalanta, che pare destinato a lasciare Bergamo, indipendentemente dal futuro di Gian Piero Gasperini. La coppia Hojlund-Lookman, che ha incantato nella stagione 2022/23, potrebbe essere riproposta a Torino, dando un nuovo volto all’attacco bianconero per la stagione 2025/26. Con una serie di trattative in corso, l'estate prossima potrebbe segnare l'inizio di una nuova era offensiva per la Juventus.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rasmus Winther Højlund (@rasmus.hoejlund)

Seguici sui nostri canali