GP Bahrain

Vasseur: "Andiamo in Bahrain per stare davanti agli altri"

Il team principal della Ferrari in vista del Gp del Bahrain: "Sappiamo di non essere ancora al livello della McLaren, ma vogliamo migliorare"

Vasseur: "Andiamo in Bahrain per stare davanti agli altri"
Pubblicato:

Vasseur guarda con ottimismo all'immediato futuro. La Formula 1 non si ferma mai, e per il quarto round della stagione arriva in Bahrain. Un’altra occasione di riscatto per la Ferrari, reduce da una trasferta poco soddisfacente a Suzuka. L’obiettivo non è tanto la McLaren, quanto piuttosto fare un passo in avanti verso quel podio che Charles Leclerc e Lewis Hamilton stanno ancora faticando a conquistare. “La quarta gara della stagione, che si disputa in Bahrain, ci offre l’opportunità di valutare i progressi che abbiamo fatto nella gestione della SF-25 rispetto ai test di un mese e mezzo fa. Siamo consapevoli che alla Ferrari manca ancora qualcosa per poter competere con McLaren, e crediamo che sia necessario migliorare soprattutto in termini di ottimizzazione del bilanciamento della vettura”, ha dichiarato il team principal Vasseur.

“Su questo aspetto ci concentreremo a Sakhir, con il supporto anche delle persone che lavorano in fabbrica a Maranello. Dobbiamo prestare attenzione a ogni dettaglio durante il weekend, perché anche un piccolo guadagno di un decimo può fare la differenza, sia in qualifica che in gara, davanti a alcuni dei nostri rivali”, ha aggiunto Vasseur. Nel weekend, oltre a Leclerc e Hamilton, anche Dino Beganovic prenderà il volante della SF-25. Il pilota svedese della Scuderia Ferrari Driver Academy farà il suo debutto in una sessione ufficiale di Formula 1, sostituendo Charles nelle FP1. Secondo il regolamento FIA, infatti, ogni pilota titolare deve cedere il proprio posto a un giovane con meno di due gare disputate in F1 per due volte nel corso della stagione.

Seguici sui nostri canali