Tensione a Udine

Maignan a Udine: accoglienza offensiva con uno striscione

Nel gennaio del 2024 la partita fu sospesa per le frasi razziste indirizzate verso il portiere del Milan. La Curva Nord fu chiusa

Maignan a Udine: accoglienza offensiva con uno striscione
Pubblicato:
Aggiornato:

Striscione offensivo contro Maignan: la scorsa notte, nei pressi del Bluenergy Stadium, è stato affisso uno striscione contro il portiere francese del Milan, Mike Maignan, da parte di alcuni tifosi dell'Udinese, a due giorni dalla sfida di campionato tra le due squadre. Lo striscione recitava "Maignan uomo di m...", ed è stato prontamente rimosso.

La motivazione di questo gesto risale alla partita dell'anno scorso, quando i rossoneri vinsero 3-2 a Udine nel finale. Durante quel match, un gruppo ristretto di tifosi, posizionati dietro il portiere francese, aveva lanciato insulti razzisti nei suoi confronti. Tuttavia, molti degli altri spettatori non si accorsero dell'accaduto. Gli ultras friulani ritengono che Maignan abbia generalizzato l'incidente, accusando tutta la Curva Nord di atteggiamenti razzisti.

L'episodio, grazie alle immagini delle telecamere di sicurezza, permise alla polizia di risalire rapidamente agli autori degli insulti: quattro persone, tre uomini e una donna, di età compresa tra i 32 e i 45 anni. Nei loro confronti, il questore di Udine emise un Daspo di cinque anni. In risposta all'incidente, la giustizia sportiva aveva deciso di far disputare due partite casalinghe dell'Udinese senza tifosi in Curva Nord.

Maignan sarà regolarmente in campo contro l'Udinese dopo esser tornato ai suoi abituali livelli abituali nella sfida alla Fiorentina di Moise Kean.

Seguici sui nostri canali