Fabio Cannavaro esonerato: l'annuncio della Dinamo Zagabria
Fatali gli ultimi risultati in campionato, che hanno fatto sprofondare il club a meno 8 dall'Hajduk Spalato di Gattuso

Fabio Cannavaro non è più l'allenatore della Dinamo Zagabria. Dopo la mancata conferma all’Udinese nella scorsa stagione e la decisione di ripartire dal club croato, la carriera da allenatore del campione del mondo 2006 subisce un’altra battuta d’arresto. Il tecnico è stato esonerato dal club dopo soli tre mesi dal suo arrivo, al termine di 14 partite sulla panchina della squadra. Le cinque sconfitte che hanno fatto scivolare la Dinamo a ben otto punti di distanza dall’Hajduk Spalato, guidato da Rino Gattuso, sono state ritenute inaccettabili dalla dirigenza.
Fabio Cannavaro od ove srijede više nije trener prve momčadi Dinama. Na klupi maksimirskog kluba boravio je nešto dulje od tri mjeseca i vodio plave u 14 natjecateljskih i tri pripremne utakmice.
Treneru Cannavaru od srca zahvaljujemo na silnom trudu, angažmanu i susretljivosti… pic.twitter.com/Pj3Kq1RtHa
— GNK Dinamo (@gnkdinamo) April 9, 2025
Oggi è arrivata la comunicazione ufficiale sull’esonero: “Da mercoledì Fabio Cannavaro non sarà più l’allenatore della prima squadra della Dinamo. Ha trascorso poco più di tre mesi sulla panchina del club, dirigendo i Blues in 14 partite ufficiali e tre amichevoli. Desideriamo ringraziare di cuore l’allenatore Cannavaro per il suo straordinario impegno, la dedizione e la cordialità, e gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro sia sportivo che personale”. Per la carriera del tecnico si tratta di un brutto colpo, visto che era andato in Croazia per rilanciarsi dopo la mancata conferma da parte dell'Udinese: i friulani infatti, nonostante la salvezza ottenuta (vincendo all'ultima giornata a Frosinone), decisero di virare su Runjaic.