Impresa Inter: Bayern battuto 2-1
I nerazzurri superano il Bayern Monaco grazie alle reti di Lautaro e Frattesi

Impresa storica dell'Inter a Monaco di Baviera. La squadra di Simone Inzaghi supera il Bayern 2-1, grazie alle reti di Lautaro Martinez e Davide Frattesi, quest'ultimo a segno a pochi minuti dal termine.
Prestazione eccezionale dei nerazzurri, probabilmente la migliore della stagione, contro un Bayern che non subiva una sconfitta casalinga da ben quattro anni, precisamente dal 2021. Il vantaggio nerazzurro è maturato al 38', al termine di un’azione spettacolare: cross dalla sinistra di Carlos Augusto, Thuram di tacco a centro area per Lautaro che ha segnato con un destro di prima intenzione sotto la traversa, firmando il suo settimo gol in questa Champions League.
Il Bayern, fortemente penalizzato dalle numerose assenze, è andato vicino al gol con un palo esterno colpito da Kane nel primo tempo (l'inglese ha poi sulla coscienza almeno altre tre palle gol sprecate malamente) e ha trovato la rete del momentaneo pareggio all’85' con Thomas Muller.
Quando l'inerzia sembrava dalla parte dei bavaresi, tre minuti dopo è arrivata la zampata decisiva di Frattesi, servito ancora da Carlos Augusto al termine di un contropiede magistrale. Un gol che Frattesi ha voluto dedicare alla nonna, venuta a mancare nei giorni scorsi. Ora occhi puntati sul 16 aprile per la sfida di ritorno a Milano, ma la semifinale per l'Inter adesso è molto più vicina.
Visualizza questo post su Instagram
Il tabellino di Bayern-Inter
Bayern Monaco-Inter 1-2
Marcatori: 38' Lautaro (I), 40' st Mueller (B), 43' st Frattesi (I)
Bayern Monaco (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Dier, Kim (30' st Boey), Stanisic; Kimmich, Goretzka; Olise, Guerreiro (30' st Gnabry), Sané (30' st Mueller); Kane.
Allenatore: Kompany
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian (34' st Bisseck), Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan (30' st Frattesi), Carlos Augusto; Thuram, Lautaro.
Allenatore: Inzaghi
Arbitro: Schaerer
Ammoniti: Kim (B), Lautaro (I), Mkhitaryan (I), Frattesi (I), Zalewski (I)