Empoli, brutte notizie per Kouamè: stagione finita
Pessime notizie per la formazione toscana

L'Empoli continua il momento nero della sua stagione. Nonostante il punto conquistato contro il Cagliari, nel pareggio per 0-0 dell'ultimo turno, che ha permesso agli azzurri di restare in scia alla salvezza, la formazione di D'Aversa continua a non vincere, con il successo che manca da dicembre 2024, un 1-4 in casa dell'Hellas Verona. Una situazione che ha di fatto coinvolto gli azzurri in piena zona retrocessione: con 24 punti, la formazione del presidente Corsi sarebbe al momento retrocessa in Serie B. Oltre all'assenza dai tre punti, anche il gol è un problema in casa azzurra: le notizie dall'infermeria, in questo senso, sono davvero negative. Christian Kouamè, attaccante classe 1997, si è gravemente infortunato nel corso del match contro i sardi, ponendo di fatto fine alla sua stagione, dopo aver disputato 8 partite e 1 gol in maglia azzurra.
Kouamè, che aveva iniziato la stagione con la maglia della Fiorentina, si è trasferito a gennaio all'Empoli, con l'obiettivo di segnare e portare gli azzurri alla salvezza. La sua stagione, però, finisce qui.
Il comunicato dell'Empoli

In una nota apparsa oggi sul proprio sito, l'Empoli ha di fatto comunicato come Kouamè abbia finito la stagione. Per l'attaccante ex Fiorentina, infatti, è arrivata la lesione del legamento crociato, che lo costringe a finire in anticipo il campionato.
Questo il comunicato del club toscano: "Empoli Football Club comunica che gli accertamenti strumentali a cui è stato sottoposto il calciatore Christian Kouamè, uscito durante la gara contro il Cagliari, hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro".
Forza Christian💪
Empoli Football Club comunica che gli accertamenti strumentali a cui è stato sottoposto il calciatore Christian Kouamè, uscito durante la gara contro il Cagliari, hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro pic.twitter.com/exUGP1G92F
— Empoli Football Club Official (@EmpoliFC) April 8, 2025