Antonelli: "In Bahrain obiettivo top 5"
Il giovane pilota italiano parla alla vigilia del prossimo gran premio di Formula 1

Kimi Antonelli ha già lasciato il segno in Formula 1, andando sempre a punti nelle prime tre gare della stagione e superando niente meno che Verstappen nella statistica legata al più giovane pilota al comando di un gran premio: "È stato un bel weekend. Difficile all'inizio, soprattutto nelle prove libere, perché ho fatto molta fatica a prendere confidenza con la macchina e con la pista - ha spiegato in merito all'ultimo GP che lo ha visto tra i più veloci - . In qualifica sono riuscito a fare un bello step in avanti in termini di guida e poi la gara è stata una conseguenza. Facendo molti giri di seguito, sono riuscito a prendere sempre più confidenza con la macchina. Il giro veloce è stata l'emozione più forte, ma anche essere stato in testa è stato bello, però l'obiettivo sarà restarci per tutta la durata della gara. La cosa positiva e di cui sono più contento è il feeling che ho avuto in macchina".
Visualizza questo post su Instagram
Gli obiettivi di Antonelli
Il giovane Andrea Kimi ha le idee ben chiare sul futuro: "Diventare un giorno come Jannik Sinner o Vale Rossi? È l'obiettivo e spero di arrivare a quel livello il più presto possibile. La strada è ancora lunga e non facile ma quello è sicuramente l'obiettivo", ha detto il pilota della Mercedes a Sky.
Recentemente il pilota italiano ha incontrato proprio Valentino Rossi: "Consigli io a lui? Non mi permetterei mai di farlo. Solo in kart qualche volta mi chiede qualche consiglio, ma è più lui che li dà me. Io cerco di essere sempre curioso, ho la fortuna di avere un bel rapporto con lui - ha raccontato -. Qualche settimana fa siamo andati insieme in kart, è bello avere un bel rapporto con lui e con gli altri piloti dell'Academy. Valentino è sempre stato molto gentile nei miei confronti, ha sempre cercato di darmi consigli per le gare e per la vita in generale".
Il prossimo impegno è in Bahrain: "Ho già guidato lì anche con una vettura di Formula 1, ho più conoscenza in generale e sicuramente si potrà fare meglio, soprattutto in qualifica. Ma non mi aspetto di arrivare lì e fare la pole position, perché anche gli altri andranno fortissimo. A cosa punto? Credo alla top cinque. Se faccio tutto nel modo giusto e anche una bella qualifica, la top cinque è un qualcosa che si può ottenere e sicuramente quello sarà l'obiettivo".