Milan, senza Champions sarà rivoluzione: via Theo e Tomori
Le possibili mosse dei rossoneri (senza CL)

Senza l'assicurazione dei fondi provenienti dalla partecipazione alla prossima Champions League, e con la possibilità che anche le altre coppe europee non garantiscano entrate rilevanti, il Milan si trova ad affrontare un mercato estivo di grande importanza. Se da un lato c'è l'urgenza di rinforzare la rosa, dall'altro lato la società dovrà fare i conti con la necessità di cedere alcuni giocatori non più utili al progetto tecnico. Il nuovo direttore sportivo, ancora da individuare, dovrà quindi gestire una situazione complessa durante una stagione che si preannuncia molto intensa, come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport.
Tra i possibili partenti c'è Theo Hernandez, che ha un contratto in scadenza nel 2026. Se in passato il suo trasferimento poteva fruttare tra i 50 e i 60 milioni, ora la cifra sembra destinata a ridursi, con una valutazione più realistica attorno ai 30 milioni di euro. Questo, naturalmente, dipenderà dalla destinazione che il difensore francese sceglierà, considerando anche un eventuale aumento dell’ingaggio, che attualmente si attesta sui 4,5 milioni netti.
Anche Fikayo Tomori potrebbe essere in partenza. Dopo un inizio di stagione deludente e un ritorno in campo da titolare non particolarmente brillante, il suo trasferimento alla Juventus, che in inverno sembrava prossimo a portare circa 30 milioni nelle casse del Milan, ora appare più difficile da realizzare. Un altro nome che potrebbe lasciare è Yunus Musah, che non è riuscito a integrarsi completamente e potrebbe cercare un altro club per rilanciarsi.
Infine, Chukwueze, Loftus-Cheek ed Emerson Royal potrebbero salutare il Milan a causa dei pochi minuti giocati, complicati anche da infortuni. La loro partenza, sebbene non imminente, sembra essere una possibilità concreta per permettere loro di trovare più spazio altrove. Alla fine, saranno le offerte a determinare le cessioni, ma il Milan dovrà sicuramente pianificare con molta attenzione questo mercato per non trovarsi impreparato.
Visualizza questo post su Instagram