Svolta immediata

Sampdoria, vicino il ritorno di Mancini in coppia con Iachini

Roberto Mancini e Giuseppe Iachini pronti a tornare alla Sampdoria per salvarla da un'incredibile retrocessione

Sampdoria, vicino il ritorno di Mancini in coppia con Iachini
Pubblicato:
Aggiornato:

Mancini direttore tecnico e Iachini in panchina: un'accoppiata che si potrebbe presto far strada nella Genova blucerchiata. Ma facciamo un passo indietro: una storia gloriosa quella della Samp che ora sta vivendo un momento decisamente nero. La situazione della Sampdoria si sta facendo sempre più preoccupante. Se il campionato di Serie B fosse terminato ieri, infatti, la squadra sarebbe retrocessa in Serie C senza nemmeno passare dai playout. La classifica è impietosa: terzultimo posto, e la doppietta di Lapadula che ha sancito la sconfitta di ieri in Liguria conto lo Spezia non ha fatto altro che aggravare una condizione già molto precaria.

Il primo, come quasi sempre accade, che potrebbe pagare in casa Sampdoria sarà l'allenatore Leonardo Semplici, terzo mister della stagione dopo Andrea Pirlo e Andrea Sottil. Già oggi potrebbe arrivare una decisione sul futuro del tecnico toscano, visto dai tifosi come uno dei massimi artefici dello scarso rendimento della squadra che non vince dall'8 febbraio quando venne a capo al Ferraris del Modena per 2-0.

In ogni caso, la situazione a Genova rimane tesa. Sul muro del quartier generale blucerchiato a Bogliasco sono apparse scritte di contestazione nei confronti di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e dei giocatori. Invitati a lasciare il club quindi, oltre a Semplici, anche Accardi e Manfredi.

L'aggiornamento delle ultime ore ha appunto del clamoroso: Roberto Mancini è pronto a tornare alla Sampdoria. Non lo farà però da allenatore bensì come direttore tecnico con Iachini a fare da mister. La trattativa tra le varie parti coinvolte è vicina alla conclusione. Per Iachini sarebbe un ritorno dopo la promozione del 2011/2012. Oltre a Semplici con l'arrivo di Mancini lascerebbe il posto il ds Accardi.

Seguici sui nostri canali