Verso Parma-Inter

Lautaro scalpita, Inzaghi lo accontenta: titolare a Parma

L'argentino giocherà dal primo minuto nella sfida del Tardini, nonostante Inzaghi avesse previsto un rientro più graduale

Lautaro scalpita, Inzaghi lo accontenta: titolare a Parma
Pubblicato:

Lautaro scalpita. Inzaghi, dopo aver ricevuto la notizia positiva del rientro in gruppo dell'argentino, aveva inizialmente previsto di gestire il suo ritorno in maniera graduale, facendolo entrare nella ripresa del match di domani a Parma, per poi ridargli una maglia da titolare martedì a Monaco contro il Bayern. Tuttavia, la forte determinazione di Lautaro a tornare in campo ha spinto il tecnico a rivedere i suoi piani, decidendo di schierarlo fin da subito al Tardini, per riunire la coppia d’attacco con Thuram.

Come previsto, Marko Arnautovic, che contro il Milan in Coppa Italia era rimasto in panchina a causa di un affaticamento, è tornato in gruppo. Per quanto riguarda il reparto offensivo, i tempi di recupero per Taremi restano ancora lunghi, mentre Correa è a disposizione. Tra i rientri di oggi c’è anche quello di Dimarco, che mercoledì ha vissuto una situazione simile a quella di Arnautovic: affaticato, in panchina, ma di fatto non disponibile.

Per quanto riguarda il match di Parma, tra i pali ci sarà Sommer, mentre in difesa si rivedrà Acerbi. In allenamento ad Appiano Gentile, Inzaghi ha anche testato Carlos Augusto come esterno destro, dato che il rientro di Dumfries non avverrà a breve e servirà un’alternativa a Darmian. Gli impegni ravvicinati e la situazione infortuni stimolano la riflessione di Inzaghi, che ha provato Calhanoglu come mezzala destra, con Asllani in regia e Mkhitaryan dall’altra parte. Niente Frattesi, quindi, e ovviamente Barella, che è squalificato. Il tecnico dovrà gestire le forze in vista della trasferta di Monaco, ma non vuole certo perdere punti in un campionato sempre più avvincente.

News su Lautaro Martinez
Seguici sui nostri canali