Le parole

Formula 1: Sergio Perez si prende la sua rivincita

Il messicano: "Adesso capite le difficoltà di guidare questa Red Bull"

Formula 1: Sergio Perez si prende la sua rivincita
Pubblicato:

Per Sergio Perez è finalmente arrivato di togliersi qualche sassolino dalle scarpe. Il messicano, 35 anni, è stato la seconda guida del team anglo-austriaco per quattro stagioni, contribuendo alla conquista di due titoli Costruttori nel 2022 e nel 2023). L'anno scorso, però, le cose sono andate male, terminando la stagione all'ottavo posto con soli 152 punti, praticamente un terzo di quelli conquistati dal compagno di squadra Max Verstappen, laureatosi campione del Mondo con 437 punti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Checo Pérez (@schecoperez)

La rivincita di Perez

Ora che però la Red Bull sta mostrando i suoi limiti, costringendo il team al repentino cambio di sedile tra Tsunoda e Lawson, per lui è arrivato il momento della rivincita, visto che si iniziano a comprendere le difficoltà nel guidare la macchina: "Penso di non aver potuto dimostrare appieno cosa posso fare come pilota, soprattutto lo scorso anno. Ora però, improvvisamente, la gente capisce le difficoltà che si provano guidando quella macchina. Anche prima del mio arrivo in Red Bull, piloti come Alex Albon e Pierre Gasly avevano faticato. Su Tsunoda, posso dire che ha talento ed è veloce. Spero davvero che la squadra faccia bene perché ho mantenuto molte amicizie nel box. Per quanto riguarda Tsunoda, posso dire che ha talento ed è veloce", ha spiegato ai canali ufficiali della Formula 1.
E a proposito del suo addio ha raccontato: "Non mi aspettavo che accadesse. È diventato più chiaro solo quando siamo arrivati in Qatar. Lì abbiamo iniziato a discutere e negoziare la mia uscita dal team. È successo tutto molto rapidamente".
Perez spera però di avere un'altra occasione: "Tenendo conto anche dei nuovi regolamenti per il 2026, penso che questa sosta non avrà alcun impatto su di me. Prenderò in considerazione un progetto capace di motivarmi pienamente e di apprezzare la mia esperienza. Mi sono dato sei mesi per valutare tutte le opzioni. Sono stato contattato da alcuni team da Abu Dhabi. Forse qualche scenario si aprirà nei prossimi mesi".

Seguici sui nostri canali