Coppa Italia

E' il giorno del derby: le scelte di Inzaghi e Conceicao

Conceicao ripropone Leao titolare, Inzaghi ne cambia sei rispetto a domenica

E' il giorno del derby: le scelte di Inzaghi e Conceicao
Pubblicato:

E' solo l'andata della semifinale di Coppa Italia, ma un derby tra Milan e Inter regala sempre emozioni speciali. Venti i punti di distacco in campionato a favore dell'Inter, ma nello scontro diretto non contano. Basta vedere i tre precedenti in stagione, dove i rossoneri hanno già vinto due volte e nella terza i nerazzurri hanno evitato la sconfitta solo nel recupero.

Nelle ultime prove della vigilia Conceicao ha provato questa formazione:

Maignan; Walker, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Jimenez, Pulisic, Leao; Abraham.

Quindi il ritorno di Thiaw tra i titolari e soprattutto di Leao, con Jimenez provato a destra (l'alternativa è Musah). Gimenez dovrebbe quindi partire dalla panchina, pronto a subentrare, come Joao Felix.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Dalla parte nerazzurra Inzaghi ruota molto, dove può, i suoi uomini, visto anche il fitto calendario che attende l'Inter nel mese di aprile. Ecco la formazione provata nell'ultimo allenamento:

Josep Martinez; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Carlos Augusto; Thuram, Correa.

Sei i cambi rispetto alla vittoria con l'Udinese di domenica scorsa: torna il portiere titolare in Coppa Italia, Josep Martinez, finora imbattuto nel doppio 2-0 con Udinese e Lazio agli ottavi e ai quarti di finale. Bastoni è di nuovo a disposizione dopo la squalifica in campionato. Bisseck e de Vrij prendono il posto di Pavard e Acerbi. Barella in campo dal primo minuto, visto che sarà squalificato in campionato, mentre sarà costretto agli straordinari Calhanoglu, perché Asllani è squalificato. Sesto e ultimo cambio per Inzaghi in attacco, dove Thuram sarà affiancato da Correa, che fu tra i protagonisti del derby in semifinale di Coppa Italia di tre anni fa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inter (@inter)

Sarà ancora assente Lautaro Martinez, che si allena in vista della trasferta di Parma, che l'Inter affronterà sabato pomeriggio. Questo il suo messaggio sui social:

"Ho fatto il massimo per esserci domani sera, ma purtroppo i tempi sono stretti.
La stagione è lunga e i nostri obbiettivi sono ancora tanti.
Ci vediamo presto in campo".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lautaro Javier Martinez (@lautaromartinez)

Seguici sui nostri canali