E' il giorno del derby: le scelte di Inzaghi e Conceicao
Conceicao ripropone Leao titolare, Inzaghi ne cambia sei rispetto a domenica

E' solo l'andata della semifinale di Coppa Italia, ma un derby tra Milan e Inter regala sempre emozioni speciali. Venti i punti di distacco in campionato a favore dell'Inter, ma nello scontro diretto non contano. Basta vedere i tre precedenti in stagione, dove i rossoneri hanno già vinto due volte e nella terza i nerazzurri hanno evitato la sconfitta solo nel recupero.
Nelle ultime prove della vigilia Conceicao ha provato questa formazione:
Maignan; Walker, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Jimenez, Pulisic, Leao; Abraham.
Quindi il ritorno di Thiaw tra i titolari e soprattutto di Leao, con Jimenez provato a destra (l'alternativa è Musah). Gimenez dovrebbe quindi partire dalla panchina, pronto a subentrare, come Joao Felix.
Visualizza questo post su Instagram
Dalla parte nerazzurra Inzaghi ruota molto, dove può, i suoi uomini, visto anche il fitto calendario che attende l'Inter nel mese di aprile. Ecco la formazione provata nell'ultimo allenamento:
Josep Martinez; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Carlos Augusto; Thuram, Correa.
Sei i cambi rispetto alla vittoria con l'Udinese di domenica scorsa: torna il portiere titolare in Coppa Italia, Josep Martinez, finora imbattuto nel doppio 2-0 con Udinese e Lazio agli ottavi e ai quarti di finale. Bastoni è di nuovo a disposizione dopo la squalifica in campionato. Bisseck e de Vrij prendono il posto di Pavard e Acerbi. Barella in campo dal primo minuto, visto che sarà squalificato in campionato, mentre sarà costretto agli straordinari Calhanoglu, perché Asllani è squalificato. Sesto e ultimo cambio per Inzaghi in attacco, dove Thuram sarà affiancato da Correa, che fu tra i protagonisti del derby in semifinale di Coppa Italia di tre anni fa.
Visualizza questo post su Instagram
Sarà ancora assente Lautaro Martinez, che si allena in vista della trasferta di Parma, che l'Inter affronterà sabato pomeriggio. Questo il suo messaggio sui social:
"Ho fatto il massimo per esserci domani sera, ma purtroppo i tempi sono stretti.
La stagione è lunga e i nostri obbiettivi sono ancora tanti.
Ci vediamo presto in campo".
Visualizza questo post su Instagram