Calciomercato

Napoli, serve rinforzare le corsie: obiettivo Zortea

Le mosse della formazione azzurra

Napoli, serve rinforzare le corsie: obiettivo Zortea
Pubblicato:

Il Napoli, impegnato a mantenere vivo il sogno scudetto grazie alla vittoria per 2-1 contro il Milan, che ha permesso di restare a tre punti dalla capolista Inter, guarda anche al futuro e al mercato estivo. Se da un lato l’obiettivo immediato è la lotta per il titolo, dall’altro si preparano le mosse per rinforzare la squadra, con particolare attenzione agli acquisti in entrata, e con il Nome di Zortea, e non solo, sulla lista del direttore sportivo Manna.

La difesa sarà rafforzata con l’arrivo di Marianucci dall’Empoli, mentre per il reparto centrale un altro obiettivo di peso è Beukema, anche se il Bologna chiede almeno 30 milioni di euro per il suo cartellino. Tuttavia, oltre alla difesa, il Napoli sta valutando anche rinforzi sulle corsie esterne, con l’intenzione di trovare un’alternativa a capitan Di Lorenzo, che, sebbene centrale, ha superato i 30 anni e potrebbe necessitare di un po’ di riposo.

Un nome che è finito sulla short list del club partenopeo è quello di Nadir Zortea. Ex giocatore dell’Atalanta, Zortea è stato ceduto al Cagliari la scorsa estate, con il centrocampista Sulemana che ha fatto il percorso opposto. La sua versatilità è ciò che ha colpito il Napoli, in quanto Zortea potrebbe adattarsi a diversi ruoli: dalla fascia difensiva a quella offensiva, simile a quanto fatto da Spinazzola con la nazionale. La sua capacità di coprire più posizioni in campo lo rende un obiettivo ideale per arricchire la rosa a disposizione di Spalletti, assicurando un’alternativa di qualità sulle corsie laterali. Il Napoli, dunque, non solo pensa a vincere, ma costruisce anche il futuro con attenzione alle opportunità di mercato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nadir Zortea (@nadirzortea)

Seguici sui nostri canali