Taremi fuori per 20 giorni: Inter in emergenza offensiva
Dopo Lautaro, si ferma anche Taremi per un risentimento muscolare: Inzaghi nel derby può contare solo su Thuram, Arnautovic e Correa

Brutte notizie dall’infermeria per l’Inter. Mehdi Taremi, assente dell’ultimo minuto nella partita contro l’Udinese, ha effettuato questa mattina degli accertamenti clinici e strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Gli esami, come riferito oggi dal club nerazzurro in una nota ufficiale, hanno rilevato un risentimento agli adduttori della coscia sinistra. " Mehdi Taremi si è sottoposto questa mattina ad accertamenti clinici e strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano - si legge nel comunicato ufficiale diffuso dal club nerazzurro -. Gli esami hanno evidenziato un risentimento agli adduttori della coscia sinistra. La sua situazione sarà rivalutata la prossima settimana".
Le condizioni di Mehdi Taremi
— Inter ⭐⭐ (@Inter) March 31, 2025
L’attaccante iraniano salterà sicuramente il derby di Coppa Italia, il match di campionato contro il Parma e l’andata dei quarti di Champions League contro il Bayern Monaco, in programma l’8 aprile, tra soli 8 giorni. Qualche speranza di recupero per la sfida contro il Cagliari, ma è ancora troppo presto per avere certezze. Con Lautaro ancora in fase di recupero (contro il Milan, al massimo, andrà in panchina) e Taremi ai box, a Inzaghi restano solo Thuram, Arnautovic e Correa, con quest’ultimo che ha finora deluso nel lungo spezzone di partita che il tecnico gli ha concesso. Inoltre, il Tucu non è stato inserito nella lista Champions, quindi con Lautaro bisognerà procedere con cautela per averlo al meglio in vista della sfida contro i tedeschi.