Tsunoda in Red Bull, Lawson in Racing Bulls: ora è ufficiale
Tsunoda passa in Red Bull dal 6 aprile, il percorso inverso per Lawson che dal Gp del Giappone correrà per Racing Bulls

Mancava solo l'ufficialità, è arrivata: a partire dal Gran Premio del Giappone del 6 aprile la Red Bull farà ruotare i piloti. Dopo un inizio di stagione difficile, Liam Lawson passerà alla Racing Bulls, mentre Yuki Tsunoda si unisce alla squadra principale, Oracle Red Bull Racing, per affiancare il quattro volte campione del mondo, Max Verstappen.
Tutto l'entusiasmo di Laurent Mekies, team principal di Racing Bulls: "Siamo estremamente orgogliosi che Yuki si sia guadagnato il meritato passaggio a Oracle Red Bull Racing! I suoi progressi l’anno scorso e, ancora di più, dall'inizio della stagione 2025 sono stati davvero sensazionali. È stato un grande privilegio per tutti noi a Faenza vedere la sua crescita. L’energia e la positività che Yuki ha portato nel team sono stati una fonte costante di ispirazione. Gli auguriamo il massimo successo in Red Bull e non vediamo l’ora di collaborare con Liam per offrirgli l’ambiente ideale in cui esprimere il suo straordinario talento."
BREAKING: Yuki Tsunoda will replace Liam Lawson at Red Bull from the Japanese Grand Prix#F1 pic.twitter.com/FCXUOyoBBZ
— Formula 1 (@F1) March 27, 2025
Christian Horner, Team Principal di Red Bull Racing, ha spiegato la decisione: "È stato difficile vedere Liam affrontare delle difficoltà con la RB21 nelle prime gare, ma abbiamo deciso, di comune accordo, di anticipare il cambio. Entrando in questa stagione, il nostro obiettivo è chiaro: difendere il campionato mondiale piloti e riconquistare il titolo mondiale costruttori. Sappiamo che c'è ancora molto lavoro da fare con la RB21 e l'esperienza di Yuki sarà cruciale per il nostro progresso."