Fiorentina, De Gea: "Futuro? Terminiamo al meglio la stagione"
Le parole dell'estremo difensore spagnolo

La Fiorentina si giocherà in queste ultime nove giornate di campionato le residue possibilità di raggiungere la qualificazione alla Champions League. Un risultato complicato da ottenere, ma che i viola proveranno in ogni modo a raggiungere, affidandosi anche alle parate di David De Gea. Il portiere spagnolo, arrivato da svincolato in estate, è fra i protagonisti assoluti della stagione della Fiorentina, con prestazioni e parate clamorose che lo hanno riportato nell'olimpo dei portieri europei. Intervistato dai colleghi di La Repubblica, De Gea ha parlato del suo rapporto con la Fiorentina e con Firenze, oltre che del suo passato.
Fiorentina, le parole di De Gea
De Gea ripercorre l'anno sabbatico vissuto dopo l'addio al Manchester United: "Dopo aver giocato per così tanti anni ad altissimi livelli volevo soltanto stare un po’ tranquillo. Forse è stato il periodo più bello della mia vita. Ho potuto vivere intensamente la famiglia, mia moglie Edurne, mia figlia Yanay, vedere più spesso quegli amici che ero riuscito a vedere così poco negli ultimi anni. Mi spostavo da Madrid a Manchester e continuavo ad allenare testa e fisico".
Sul futuro: "Ho firmato per un anno e il club ha l’opzione per il rinnovo. Sono contento a Firenze, sono felice di essere alla Fiorentina, prima però conta terminare al meglio la stagione. Ritiro? Ogni tanto ci penso, so che arriverà ma non mi preoccupa. C’è tempo, però: sto bene, mi sento in forma. Qui vivo alla grande e adoro rimanere in casa. Riposo, leggo e guardo gli anime, una mia grande passione. Poi gioco a Rainbow Six alla PlayStation e giro la città".
Infine, un commento su Firenze e la Fiorentina: "La città è splendida, la gente meravigliosa. Il club ha una storia unica, il Franchi mi emoziona, lo trovo bellissimo e molto caldo. Ho subito detto di sì. E poi, il campionato italiano mi ha sempre attirato".
Visualizza questo post su Instagram