Milan, il Bayer Leverkusen piomba su Thiaw
I tedeschi puntano sul classe 2001

Il Milan pensa al futuro, e come intitolato questa mattina da La Gazzetta dello Sport ("Tutti in bilico", ndr), nessuno è certo di restare in maglia rossonera. Una stagione incerta che potrebbe anche tradursi in un cambiamento radicale della rosa, con nessun giocatore sicuro del proprio posto. La mancata qualificazione alle competizioni europee avrebbe un impatto negativo significativo sulle finanze del club rossonero, che, in tal caso, potrebbe essere costretto a valutare tutte le offerte per fare cassa.
In questo contesto, si fa avanti il Bayer Leverkusen, che secondo quanto riportato da SportBild sarebbe interessato a riportare in Bundesliga Malick Thiaw. Il difensore, che ha trascorso una stagione nel settore giovanile del club tedesco nel 2010/2011, potrebbe tornare a casa. Il club di Bundesliga avrebbe già avviato dei contatti concreti con l'agente del giocatore. I campioni di Germania, infatti, sono alla ricerca di un nuovo leader difensivo che possa sostituire il partente Tah, e Thiaw, centrale tedesco di origini senegalesi e finlandesi, classe 2001, sarebbe il profilo ideale.
Il contratto di Thiaw con il Milan scade nel 2027, ma al momento la dirigenza rossonera non ha avviato negoziazioni per il rinnovo. Di conseguenza, se dovesse arrivare l’offerta giusta — si parla di circa 25 milioni di euro — il difensore potrebbe essere ceduto. A influire sulla decisione potrebbe anche essere la volontà del giocatore, che da quando Julian Nagelsmann è diventato commissario tecnico della nazionale tedesca non è più stato convocato. Thiaw potrebbe dunque decidere di tornare in Germania, con la speranza di aumentare le sue possibilità di essere chiamato per il Mondiale 2026.
Visualizza questo post su Instagram