Atalanta, Thiago Motta tra i candidati al post Gasperini
Tra i candidati anche Tudor e Palladino

Nei giorni scorsi, è emersa una voce sorprendente che ha attirato l'attenzione dei tifosi e degli esperti di calcio: tra i candidati alla panchina dell'Atalanta, in caso di partenza di Gian Piero Gasperini, ci sarebbe anche Thiago Motta. L'allenatore italo-brasiliano, recentemente esonerato dalla Juventus, sarebbe entrato nella lista dei possibili successori del Gasp. Questa notizia ha suscitato un certo scalpore, visto che Motta era già stato accostato alla panchina della squadra bergamasca in passato, quando allenava prima lo Spezia e successivamente il Bologna.
Thiago Motta, ex giocatore di Gasperini sia al Genoa che all'Inter, ha sempre avuto un legame di stima con l'attuale tecnico dell'Atalanta. Lunedì, in occasione della consegna del Premio Bearzot, Gasperini ha espresso la sua solidarietà nei confronti di Motta, sottolineando la difficoltà del suo momento. "Sono molto affezionato a Thiago Motta. Sta attraversando un periodo difficile, ma questo fa parte del lavoro dell'allenatore. A volte, si è troppo celebrati per i successi e, in altre occasioni, si è vittima della gogna mediatica", ha dichiarato il tecnico bergamasco. Le parole di Gasperini hanno evidenziato il rispetto e la comprensione reciproca tra i due, che hanno condiviso un'esperienza importante in passato.
Oltre a Motta, ci sono altri nomi che potrebbero prendere il posto di Gasperini in caso di separazione. Uno di questi è Igor Tudor, attualmente sotto contratto con la Juventus fino al Mondiale per club. Tudor ha una clausola che gli consentirebbe di continuare il suo percorso in bianconero con un rinnovo automatico in caso di qualificazione alla Champions League, ma la società ha la possibilità di rescindere unilateralmente il contratto entro luglio 2025. Un altro nome che piace alla dirigenza atalantina è quello di Raffaele Palladino, attualmente allenatore della Fiorentina. Il suo futuro dipenderà molto da come finirà la stagione in corso con la squadra viola, e in caso di un possibile addio a Firenze, Palladino potrebbe diventare una scelta interessante per l'Atalanta, soprattutto essendo stato un allievo di Gasperini.
Con queste opzioni sul tavolo, la dirigenza atalantina ha certamente delle possibilità da valutare, ma molto dipenderà dall’evoluzione della stagione e dalle scelte future di Gasperini.
Visualizza questo post su Instagram