Inter

Lautaro punta il Milan, Dumfries il Bayern Monaco

I due nerazzurri si sono sottoposti stamattina agli esami medici: l'argentino proverà a rientrare già nel derby del 2 aprile

Lautaro punta il Milan, Dumfries il Bayern Monaco
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli accertamenti medici effettuati oggi su Lautaro e Dumfries hanno confermato le indiscrezioni emerse nei giorni scorsi. Per il capitano dell’Inter, gli esami hanno evidenziato un risentimento ai flessori della coscia in fase di guarigione. Verrà rivalutato nei prossimi giorni e il suo rientro è previsto tra il derby di Coppa Italia contro il Milan del 2 aprile e la successiva trasferta di campionato contro il Parma. L’esterno olandese, invece, ha riportato una distrazione al bicipite femorale della coscia destra; anche lui sarà rivalutato la prossima settimana e dovrebbe tornare disponibile tra la partita di campionato contro gli emiliani e la successiva sfida di Champions League contro il Bayern Monaco.

In sintesi, entrambi salteranno la partita contro l’Udinese, con Lautaro che cercherà di essere pronto per il derby contro il Milan (senza correre rischi) e tempi di recupero più lunghi per Dumfries, il cui focus sarà puntato anzitutto sul Bayern, per quanto non si possa escludere rientro anticipato. L’obiettivo comune è di essere al top per i quarti di finale di Champions. Nel frattempo, Simone Inzaghi ritrova Dimarco, Zalewski e Darmian. Domani, il tecnico avrà a disposizione una prima nutrita pattuglia di nazionali, con Taremi e Asllani che si riaggregano al gruppo giovedì, ma le scelte per domenica saranno piuttosto limitate. Oltre ai sopraccitati Lautaro e Dumfries, infatti, mancheranno anche Zielinski, De Vrij e lo squalificato Bastoni, il che renderà la sfida, già complicata di suo (l'Udinese sta attraversando un buon momento di forma, a prescindere dalla sconfitta contro il Verona), ancor più insidiosa.

Seguici sui nostri canali