Gli infortunati dell'Inter: ecco chi recupera per l'Udinese
Buone notizie da Appiano per quanto riguarda gli esterni, mentre per Dumfries e Lautaro bisogna aspettare gli esami

La prima buona notizia per l'Inter di Simone Inzaghi arriva da Federico Dimarco, che si è allenato parzialmente con il gruppo. La settimana prossima, al ritorno dei giocatori impegnati con le Nazionali, si aggregherà definitivamente con il resto dei compagni di squadra e sarà a disposizione di Inzaghi per Inter-Udinese di domenica 30 marzo alle 18.
Per quanto riguarda gli altri esterni, anche Darmian e Zalewski hanno svolto oggi un parziale lavoro sul campo e dovrebbero tornare in gruppo dalla prossima settimana. A quel punto Inzaghi avrà tre dei suoi quattro esterni, considerando che Carlos Augusto verrà probabilmente impiegato in difesa al posto dello squalificato Bastoni e che Dumfries non sarà disponibile contro i friulani.
L'esterno olandese e Lautaro torneranno domani ad Appiano e svolgeranno solo lunedì gli esami strumentali per capire l'entità dei loro problemi muscolari. Sicuramente salteranno la prossima partita di campionato e si dovrà valutare se potranno già tornare per il derby del 2 aprile in Coppa Italia o per la trasferta che l'Inter giocherà a Parma sabato 5 aprile. Sarebbe importante per loro essere almeno a disposizione a Parma per poi partire titolari martedì 8 aprile nell'andata dei quarti di Champions League contro il Bayern Monaco.
Visualizza questo post su Instagram
Anche Thuram tornerà ad allenarsi domani ad Appiano, per lui il riposo è funzionale al recupero dal dolore alla caviglia con cui convive da più di un mese. Il francese è stato costretto a giocare con infiltrazioni nelle ultime settimane. Per quanto riguarda Stefan de Vrij, che ha un'infiammazione al ginocchio, dovrebbe tornare ad allenarsi con i compagni dalla prossima settimana. Loro due non dovrebbero avere problemi ad essere a disposizione per domenica.
Infine c'è la situazione di Piotr Zielinski, la più complicata, perché l'infortunio del polacco è più grave e non lo vedremo in campo prima di maggio. Per lui proseguono in questa fase le terapie.