Calciomercato

La Juventus sogna Osimhen ma il Napoli fa muro

Le manovre dei bianconeri per l'attaccante

La Juventus sogna Osimhen ma il Napoli fa muro
Pubblicato:

La carta Osimhen rimane la più importante per il Napoli in vista del prossimo mercato, che si preannuncia ricco di novità per convincere Antonio Conte a proseguire il progetto iniziato quest’anno, che già si sta rivelando vincente, vista la corsa allo scudetto con Inter e Atalanta. Tuttavia, nel piano del club azzurro, non saranno i soldi della Juventus a finanziare i nuovi acquisti: Cristiano Giuntoli non ha ancora abbandonato l'idea di tornare a lavorare con il nigeriano, questa volta alla Juventus, visto che il futuro di Vlahovic sembra lontano da Torino (anche in caso di cambio allenatore, resta aperta la questione del suo contratto) e il rinnovo del prestito di Kolo Muani dipende dalla qualificazione Champions e dalla permanenza di Thiago Motta in panchina.

L’ostacolo principale per la Juventus resta la clausola nel contratto di Osimhen, che prevede una liberazione per 75 milioni di euro, ma solo in caso di offerte da club esteri. L’interesse in Europa è forte: dal Galatasaray, che vorrebbe riscattarlo nonostante i costi proibitivi, alla Premier League, con Arsenal, Manchester United e Chelsea che monitorano la situazione. La Juventus, però, dovrà trattare direttamente con Aurelio de Laurentiis, il quale difficilmente cederà Osimhen a una diretta rivale: il prezzo per i bianconeri sarebbe ben superiore, intorno ai 100 milioni di euro.

Inoltre, non mancano le frizioni derivanti da precedenti sgarbi di mercato, come quello che ha visto Danilo inizialmente destinato al Napoli, per poi tornare in Brasile, e la questione Comuzzo, il quale è stato “distratto” dalle sirene bianconere, secondo quanto riportato dal Mattino. In sintesi, la strada per portare Osimhen alla Juventus appare tutt’altro che semplice.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BiG_Fav (@big_fav6)

Seguici sui nostri canali