GP Cina

Sprint Race, Hamilton quasi incredulo: "Sono sbalordito"

Mix di soddisfazione e sorpresa nel box Ferrari dopo la pole position del pilota inglese

Sprint Race, Hamilton quasi incredulo: "Sono sbalordito"
Pubblicato:

Ecco le dichiarazioni arrivate dal box Ferrari, a cominciare da quelle di Lewis Hamilton, protagonista del miglior tempo della Sprint Race. A seguire anche le parole di Charles Leclerc e del Team Principal Frederic Vasseur.

 

LEWIS HAMILTON

 “Sono davvero sorpreso, anzi sbalordito! Non pensavo fosse possibile conquistare la pole. Dopo Melbourne abbiamo avuto un inizio settimana difficile, ma siamo arrivati qui con spirito combattivo e decisi a riscattarci. Fin da subito ho avuto sensazioni positive, ma non immaginavo che saremmo riusciti a battere le McLaren. Qui in Cina mi trovo sempre bene, fin dai primi anni… e ormai sono passati tanti!”

 

 

CHARLES LECLERC

 “Ho avuto difficoltà fin dall’inizio nel tenere il passo di Lewis. Lui oggi è stato semplicemente più veloce. Mi sono trovato in difficoltà nelle curve due e tre, come l’anno scorso. A livello di tempi siamo tutti molto vicini, ed è un peccato essere solo quarto. Spero di fare una buona gara. Le condizioni erano particolari per quanto riguarda le gomme, non era facile portarle nella giusta finestra di temperatura e in gara non sarà facile gestirle. Comunque, le cose sono migliorate e la gara sarà tutta un’altra storia, sia nella Sprint che nel Gran Premio.”

 

FREDERIC VASSEUR (Team Principal)

 “Dopo la delusione di Melbourne, questa è una bella soddisfazione. Però dobbiamo fare attenzione: i dati sono tutti da analizzare e studiare tra una sessione e l’altra. A volte le McLaren hanno un vantaggio enorme, altre volte no. Dobbiamo esaminare i dati, c’è tanto lavoro da fare. Ma sicuramente è una bella sensazione, molto meglio rispetto alla settimana scorsa. La pole di oggi dà una spinta al team, e a Hamilton in particolare. I punti si raccolgono a partire dalla Sprint, oggi è stata una giornata positiva. Lewis è stato davanti anche nel Q1, oltre che nel Q3, e questo dimostra la sua costanza, il che è sicuramente positivo.”

Seguici sui nostri canali