Calciomercato

Torino, Vanoli guarda al futuro e chiede tre rinforzi

I nomi indicati dal tecnico granata

Torino, Vanoli guarda al futuro e chiede tre rinforzi
Pubblicato:

Il Torino vive un momento positivo in campionato, essendo reduce da 10 punti nelle ultime quattro partite, frutto di tre vittorie, di cui una contro il Milan, ed un solo pareggio. Nonostante ciò, il tecnico dei granata Paolo Vanoli guarda già al futuro, ed in modo particolare alla prossima finestra di calciomercato estiva, che dovrà, per forza di cose, portare il Torino ad alzare ulteriormente l'asticella. L'ex allenatore del Venezia avrebbe presentato alla società, secondo La Stampa, la richiesta di tre acquisti, per la precisione due difensori ed un attaccante.

Torino, la lista dei desideri di Vanoli

Vanoli
Il tecnico del Torino Paolo Vanoli

Per quanto riguarda il reparto arretrato, Vanoli avrebbe pensato a due nomi importanti per il suo Torino. In primis, serve un difensore centrale, visto le recenti pessime prestazioni offerte da Saul Coco: a tal proposito, il nome sarebbe quello di Jaka Bijol, sloveno classe 1999 da diverse stagioni pilastro della difesa dell'Udinese. In passato cercato anche dall'Inter, Bijol sta vivendo un'ottima stagione, nella quale ha collezionato 27 presenze in campionato, condite da un gol.

Quello di Bijol non sarebbe però l'unico nome per il reparto arretrato del Torino. Un altro calciatore attenzionato da Paolo Vanoli sarebbe Enrico Del Prato, capitano del Parma e protagonista assoluto dei crociati in campionato. Anche lui classe 1999, ha colpito il tecnico anche per la propensione offensiva: ben 4 gol segnati in campionato, numeri tutt'altro che da difensore.

Infine, l'ultima richiesta del tecnico per il suo Torino sarebbe un attaccante, visto l'infortunio di Duvan Zapata e visto che il colombiano avrà bisogno di tempo per rimettersi in sesto. E così il nome di Nikola Krstovic pare calzare a pennello: 29 presenze in campionato con la maglia del Lecce, 10 gol e 3 assist. 25 anni, un futuro in divenire e caratteristiche da bomber di razza, potrebbe essere il grande investimento del Torino per l'estate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nikola Krstovic (@nikolakrstovic9)

Seguici sui nostri canali