Calcio

Il cordoglio del Bayern Monaco per Guo Jiaxuan

Il messaggio social della formazione bavarese

Il cordoglio del Bayern Monaco per Guo Jiaxuan
Pubblicato:

Il Bayern Monaco ha voluto ricordare Guo Jiaxuan, giovane promessa cinese del Beijing Guoan Football Club, con un post sui suoi canali social. Guo Jiaxuan, che aveva solo 18 anni, aveva preso parte a un progetto per nuovi talenti organizzato dal club tedesco. Purtroppo, il ragazzo è morto un giorno prima del suo compleanno, a causa di un grave trauma cranico subito durante una partita in Spagna, in seguito a uno scontro di gioco. Dopo essere stato dichiarato "cerebralmente deceduto" dall'ospedale spagnolo dove era stato ricoverato, è stato trasferito in Cina per continuare le cure, ma non c'è stato nulla da fare.

La famiglia di Guo Jiaxuan ha espresso dubbi sulle circostanze dell'incidente, che si sarebbe verificato a causa di un colpo alla tempia, probabilmente provocato da una ginocchiata. Tuttavia, le cause precise dell'infortunio rimangono poco chiare. La famiglia ha accusato il club di appartenenza del giovane di non aver fornito informazioni sufficienti, chiedendo dettagli sulla partita, sulle cure mediche pre-ospedale e sulle condizioni di assicurazione del giocatore.

Le autorità cinesi sono intervenute, sollevando preoccupazioni riguardo alla gestione dell'incidente e al fatto che al ragazzo non sarebbero state garantite le cure necessarie. Inoltre, non sarebbe stato fornito un risarcimento per il rimpatrio del corpo. Il padre di Guo Jiaxuan, purtroppo, ha deciso di non procedere con l'autopsia e ha preferito riportare il figlio in Cina per le cure mediche locali. Il tragico evento ha suscitato indignazione, mettendo in luce la mancanza di chiarezza e supporto nei confronti del giovane talento.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FC Bayern (@fcbayern)

Seguici sui nostri canali