Lando Norris: "Mi aspetto una Ferrari più in palla"
Il pilota della McLaren parla alla vigilia del Gran Premio di Cina

Lando Norris, vincitore del primo gran premio della stagione in Australia, alla vigilia del GP di Cina, ha parlato in conferenza stampa, mettendo il focus sulla Ferrari e su Verstappen: “Mi aspetto una Ferrari più in palla in questo weekend. Max? Fortunato a tornare sotto in Australia grazie ad alcune Safety Car, ma noi avevamo margine”.
L’inglese della McLaren ha dominato a Melbourne, conquistando la pole position davanti al compagno di squadra Piastri, tanto che sarebbe stato uno-due McLaren se il pilota australiano non avesse perso parecchie posizioni per un'escursione nell'erba (ha poi chiuso nono).
L'obiettivo ora è quello di ripetersi anche in Cina: “Mi aspetto un weekend più facile rispetto a quello precedente, abbiamo dimostrato di avere un vantaggio di una quindicina di secondi sui nostri avversari. La RedBull è veloce, lo abbiamo visto, ma mi aspetto anche una Ferrari più competitiva. È un altro weekend, in un’altra pista, le cose potrebbero cambiare. Credo che quando le cose sono perfette, come lo sono state in qualifica per noi, abbiamo un vantaggio. Gli altri però non sono lontani”.
Visualizza questo post su Instagram
Norris è poi intervenuto anche sulla questione “Mini-DRS”, alla luce dei sospetti a proposito di alcuni movimenti sull’ala posteriore della sua vettura che potrebbero aver favorito proprio la McLaren in Australia: “Credo che questo cambio di regolamento non sia riferito a noi, a Melbourne saremmo stati a posto. È indirizzato ad altri team, questo significa che dobbiamo spingere di più. Non è un cambiamento per noi, la nostra vettura è a posto”.