Inter, piace il 'nuovo Lautaro': Castro nel mirino
L'attaccante del Bologna Santiago Castro nel mirino di Marotta e Ausilio per andare a rinforzare l'attacco dell'anno prossimo

Piace a tutti, non poteva non piacere all'Inter notoriamente un club dal sangue argentino. Santiago Castro è definitivamente sbocciato dopo un anno di apprendistato in maglia rossoblu: 38 presenze, 10 gol e 8 assist in stagione a metà marzo, hanno portato a ingolosire parecchi club, dall'estero e dalla Serie A con l'Inter in pole position. Il club nerazzurro pare abbia messo delle solide basi per assicurarsi il giocatore: contatti, seppur embrionali, con il Bologna e il sì del giocatore fanno pensare che il lieto fine possa essere all'orizzonte.
Detto che Lautaro e Thuram sono intoccabili (a meno di offerte monstre) è nelle alternative in attacco che l'Inter ha decisamente bisogno di un 'improvement': Taremi, Correa e Arnautovic infatti, chi per un motivo, chi per un altro, non sono riusciti a dare quel contributo che una squadra in lotta su tutti i fronti meriterebbe.
¡Felicidades Santi y Benja! 🇦🇷🤩
Santiago Castro e Benjamin Dominguez sono stati inseriti nella lista dei preconvocati della nazionale argentina per le prossime partite di qualificazione al Mondiale 2026 🔥👊#WeAreOne pic.twitter.com/XxN4USpEAU
— Bologna FC 1909 (@Bolognafc1909) March 3, 2025
Castro arriverebbe in punta di piedi, senza nessuna pretesa da prima donna: riuscirebbe a incastrarsi bene nelle rotazioni mordendo sul freno senza però dimostrarsi ingombrante. Per caratteristiche potrebbe adattarsi sia al "gemello" Lautaro che a Marcus Thuram.
Transfermarkt attesta la sua quotazione sui 25 mln di euro, più verosimile che il Bologna di Sartori, qualora il suo rendimento continuasse a mantenersi a certi livelli, non scenda sotto ai 40 mln di euro. L'Inter potrebbe giocarsi la carta Fabbian sul quale detiene ancora controllo avendo una percentuale di recompra: facile immaginare che nel discorso complessivo possa rientrare il numero 80 rossoblu in gol nell'ultima con la Lazio.