Calafiori: "Italia-Germania non sarà mai come le altre partite"
Il difensore dell'Arsenal ha presentato la sfida contro i tedeschi: "Li abbiamo sempre portati coi piedi per terra"

Italia-Germania si avvicina e Riccardo Calafiori non vede l'ora di giocarla. Alla vigilia della sfida valida per i quarti di finale di Nations League, l'azzurro in conferenza stampa ha presentato il match contro gli uomini di Nagelsmann, lanciando una vera e propria sfida ai tedeschi: "Non sarà mai una partita come le altre. Non so bene che gara aspettarmi, sia a noi sia a loro manca qualche giocatore. È un test importante, sicuramente vogliamo vincere per poi andare alle fasi finali di Nations League".
"Loro magari hanno avuto sempre questa spocchia, questa cosa di essere superiori e noi magari li abbiamo portati coi piedi per terra. Però ogni partita fa storia a sé: noi siamo umili e pensiamo a dare il massimo" ha proseguito Calafiori, incalzato dalle domande dei giornalisti.
🔛 𝐃𝐀𝐘 𝟐
#ItaliaGermania#Nazionale #Azzurri #VivoAzzurro pic.twitter.com/TAg2KK6jGU— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) March 18, 2025
Una gara che, secondo Calafiori, è ricca di significati ma che può anche dare risposte sul cammino degli azzurri dopo il disastro a Euro2024: "So che abbiamo ricominciato questo nuovo ciclo e ci troviamo bene: la squadra è giovane, siamo affiatati, con alcuni ci conosciamo da parecchio. Penso che in campo si sia vista la differenza rispetto agli europei. Il carico psicologico agli europei è normale averlo. Secondo me abbiamo accettato la batosta presa, è stata fondamentale la prima partita con la Francia. Siamo migliorati tanto, domani è un test importante per vedere a che punto siamo".
E parlando proprio degli Europei è impossibile non pensare a quell'azione che ha portato al gol di Zaccagni all'ultimo con la Croazia: "L'emozione è stata enorme, forse la più grande mai provata in carriera, per quello che era successo prima e per l'importanza che ha avuto. L'ho rivista parecchie volte, quello che mi emoziona tuttora sono le emozioni sui maxi-schermi: è una cosa che sa di Nazionale e che non puoi provare con il club".