Barella: "Contro la Germania un bel test per noi"
Il centrocampista dell'Inter e della Nazionale Nicolò Barella intervistato ai microfoni 'Rai' ha parlato dell'Italia dell'Inter

A pochi giorni dalla doppia sfida contro la Germania, Nicolò Barella, centrocampista fondamentale per l'Inter e per la Nazionale, ha condiviso le sue impressioni dal ritiro di Appiano Gentile. In un'intervista alla Rai, il 27enne ha parlato del suo sogno di confrontarsi con le squadre più forti del mondo, come appunto la Germania.
"Fin da ragazzo ho sempre sognato di giocare contro squadre di questo livello", ha detto Barella. "La Germania è una nazionale che ha calciatori che hanno vinto la Champions League ed è abituata a lottare per obiettivi importanti. È sicuramente una delle nazionali più forti al mondo, ma anche noi lo siamo. Abbiamo ritrovato la sicurezza che in passato ci era un po' mancata. Ora vogliamo goderci questo momento in cui stiamo facendo bene. La partita contro la Germania sarà un grande test per noi, ma la parola d’ordine è divertirci, perché ultimamente ci è mancato un po' di divertimento. Se ci divertiremo noi, faremo divertire anche i tifosi. Questa doppia sfida con la Germania rappresenta un'opportunità per sviluppare una mentalità internazionale che ci servirà nel futuro".
Auguri Nicolò 🇮🇹❤️🔥🎂#Barella#Nazionale #Azzurri #VivoAzzurro pic.twitter.com/jlppgap8c9
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) February 7, 2025
Barella ha poi parlato della delusione dell'ultimo Europeo e del lavoro svolto con il commissario tecnico Luciano Spalletti: "Spalletti ha sempre fatto giocare bene le sue squadre, ma all'Europeo non siamo riusciti a esprimere al meglio il nostro gioco. Evidentemente serviva più tempo per assimilare le sue idee. Ora siamo a disposizione per seguirlo al meglio, e mi sembra che i risultati stiano già arrivando. Faremo di tutto per qualificarci al Mondiale, perché ho già vissuto la delusione di non raggiungere un obiettivo importante, e non voglio rivivere quella sensazione. Abbiamo le qualità e le capacità per farcela, e daremo il massimo per ottenere il passaggio del turno".
Sul calar dell'intervista, Barella si è anche proiettato sulle ambizioni a livello di club, sulle potenzialità dell'Inter e sulla possibilità di conquistare il Triplete. "Ci piace lottare su tutti i fronti, anche nel Mondiale per Club, senza risparmiarci. Devi avere sempre l'ambizione di iniziare una competizione e cercare di arrivare il più lontano possibile, fino a vincere la coppa. Io voglio vincere tutto, sia con la Nazionale che con l'Inter. Nascondersi non serve a niente."