Napoli

Napoli, nasce il nuovo centro sportivo (sempre a Castelvolturno)

Il quartier generale azzurro sarà nella zona de La Piana e prevede la costruzione di dodici campi. I lavori partiranno in estate

Napoli, nasce il nuovo centro sportivo (sempre a Castelvolturno)
Pubblicato:

Il Napoli del futuro si allenerà sempre a Castel Volturno, ma in una zona diversa rispetto a quella attuale. È stata individuata a “La Piana” l’area su cui costruire il nuovo centro sportivo azzurro, non lontano da quello attuale. La ricerca condotta da Aurelio De Laurentiis ha avuto esito positivo, e la scelta è ricaduta su cento ettari che si adattano perfettamente alle esigenze del club. Inoltre, la proprietà del terreno è la stessa del centro sportivo attuale, ovvero la famiglia Coppola, il che ha reso più semplice trovare un accordo di massima, in attesa di definire e ratificare i dettagli della compravendita. I lavori per il nuovo centro sportivo inizieranno già in estate, con la squadra che continuerà ad allenarsi nell’attuale struttura (il contratto scadrà a fine 2026) fino al completamento dell’opera.

In questo modo, il Napoli ha soddisfatto anche le richieste di Antonio Conte, che aveva espresso la necessità di un centro sportivo all’altezza delle ambizioni della società. Il progetto prevede, sulla carta, la realizzazione di 12 campi, alcuni destinati alla prima squadra e altri al settore giovanile. Non mancheranno uffici, palestre, magazzini, area medica, foresteria e tutte le strutture necessarie per una squadra di élite, sia in Italia che in Europa. Il nuovo centro sportivo del Napoli anticipa anche la questione stadio. De Laurentiis avrebbe in mente di costruirne uno completamente nuovo, magari in una zona vicina, ma continua anche a discutere con l’amministrazione comunale per la ristrutturazione del “Maradona”. Per giungere a una soluzione definitiva, però, servirà ancora del tempo.

Seguici sui nostri canali