Sinner, ufficiale: dopo Roma giocherà ad Amburgo
Il nostro campione ha confermato la sua partecipazione al torneo tedesco prima di Parigi

Jannik Sinner ha ufficializzato la sua presenza all'Open di Amburgo, in programma dal 17 al 24 maggio, per affinare la preparazione in vista del Roland Garros. Il numero uno del mondo, lontano dai campi dagli Australian Open e fermo dal 9 febbraio per una squalifica concordata con la Wada relativa al caso Clostebol, farà il suo esordio al Rothenbaum, arricchendo un tabellone già stellare. Prima di lui, avevano già confermato la loro partecipazione anche Stefanos Tsitsipas, Holger Rune, Andrey Rublev e Gael Monfils.
Appuntamento agli Internazionali di Roma
Il ritorno in campo di Sinner avverrà il 5 maggio agli Internazionali d'Italia a Roma, torneo che si concluderà il 18 maggio. Successivamente, volerà in Germania per perfezionare la sua condizione in vista del Roland Garros, che inizierà il 25 maggio.
Sinner sarà il primo giocatore, dopo Roger Federer nel 2008, a presentarsi ad Amburgo con il titolo di numero uno del ranking mondiale: "Sono entusiasta di poter debuttare all'Hamburg Open, un torneo con una grande tradizione nel nostro sport - ha detto Sinner -. I tifosi contribuiscono sempre a creare un’atmosfera incredibile in questo splendido impianto. Non vedo l’ora di scendere in campo al Rothenbaum e di scoprire finalmente Amburgo".
Visualizza questo post su Instagram
"Presenziare con un campione del calibro di Jannik Sinner, attuale numero uno al mondo e tre volte vincitore di un titolo del Grande Slam, rappresenta una tappa fondamentale per il nostro torneo e un evento di grande rilevanza", ha sottolineato Enric Molina Mur, direttore dell'ATP 500 di Amburgo.
Jannik in questo momento si sta allenando in Costa Azzurra e si sta dedicando principalmente alla preparazione fisica (atletica, pesi e fisioterapia), tra qualche giorno tornerà anche il lavoro in campo con Simone Vagnozzi. In fondo, suo malgrado, non c'è fretta, perché con tre mesi a disposizione a causa della squalifica, Sinner potrà curare ogni minimo particolare, dall'aspetto fisico (per avere basi solide con cui affrontare anche dal punto di vista atletico la stagione) a quello tecnico.