Serie A

Juventus, Bremer: “Vogliamo battere l’Inter a San Siro”

Tutta la voglia di fare bene del difensore bianconero

Juventus, Bremer: “Vogliamo battere l’Inter a San Siro”

Il sogno scudetto si è ormai allontanato, ma la Juventus non intende alzare bandiera bianca. In vista del derby d’Italia contro l’Inter, il difensore bianconero Gleison Bremer ha parlato con realismo e determinazione della situazione della squadra.

Sappiamo di essere distanti dalla vetta, lo scudetto è praticamente sfumato”, ha ammesso il centrale brasiliano, “ma daremo il massimo in ogni partita da qui alla fine”. La sfida in programma a San Siro rappresenta uno degli appuntamenti più delicati della stagione. “Giocare lì è sempre complicato – ha spiegato – ma vogliamo vincere, anche se siamo in casa loro. È una gara che si prepara quasi da sola per importanza e rivalità”.

Bremer ha poi sottolineato il percorso intrapreso dalla squadra sotto la guida di Luciano Spalletti, evidenziando la crescita collettiva e la solidità costruita nel corso dei mesi. “Stiamo facendo un buon lavoro e il cammino è positivo, però c’è ancora tanta strada da fare. Dobbiamo restare umili e concentrati”, ha dichiarato ai microfoni di DAZN.

Secondo il difensore, uno degli aspetti più importanti del lavoro dell’allenatore è la cura della componente mentale. “È un tecnico esperto, quasi un filosofo”, ha aggiunto. “Non si limita a parlare di tattica o di movimenti in campo, ma insiste molto anche sull’atteggiamento, sulla mentalità e sulla crescita personale dei giocatori”.

La Juventus, dunque, pur consapevole dei propri limiti in classifica, vuole chiudere la stagione con orgoglio, a partire dalla sfida contro l’Inter, una partita che può ancora dare significato e slancio al finale di campionato.