Juventus

Juve, McKennie lavora a parte (ma non preoccupa)

Lo statunitense tornerà in gruppo domani, Conceiçao recuperato: Spalletti prepara il big match di San Siro con fiducia

Juve, McKennie lavora a parte (ma non preoccupa)

La marcia di avvicinamento al derby d’Italia entra nel vivo. Dopo aver messo alle spalle il pareggio contro la Lazio, la Juve concentra tutte le energie sulla supersfida di sabato sera a San Siro contro l’Inter, snodo cruciale della stagione.

Dopo il giorno di riposo concesso da Luciano Spalletti, i bianconeri si sono ritrovati alla Continassa per riprendere gli allenamenti. E proprio dal quartier generale juventino arrivano segnali incoraggianti in vista della trasferta milanese.

La prima novità riguarda Weston McKennie. Il centrocampista statunitense ha svolto lavoro differenziato a causa dei cinque punti di sutura alla tibia, conseguenza del taglio rimediato nell’ultima gara di campionato. Nessun allarme, però: già dalla seduta di domani è previsto il rientro in gruppo. Tradotto, l’americano — tra gli uomini più in forma del momento — viaggia verso una maglia da titolare contro i nerazzurri.

Sorride anche Francisco Conceiçao. L’esterno portoghese ha smaltito i problemi muscolari che lo avevano costretto a saltare la sfida contro i biancocelesti e si è allenato regolarmente con i compagni. Il classe 2002 ha grande voglia di esserci a Milano e lo ha dimostrato anche nel giorno libero, lavorando individualmente per accelerare il recupero.

Indicazioni chiare per Spalletti, che può guardare al big match contro l’Inter con maggiore serenità: la Juve si compatta e ritrova pedine fondamentali nel momento più delicato della stagione.