È l’Inter a staccare il pass per le semifinali della Coppa Italia Frecciarossa 2025/26. I nerazzurri superano 2-1 il Torino al Brianteo di Monza, sede scelta per l’indisponibilità di San Siro, occupato dagli eventi legati ai Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina. Inter e Torino tornano ad affrontarsi nella competizione nazionale per la prima volta dal 1991, in una sfida ricca di novità soprattutto nelle formazioni iniziali.
Cristian Chivu opta per un ampio turnover: tra i pali c’è Martinez al posto di Sommer, mentre a centrocampo fa il suo debutto dal primo minuto il classe 2004 Issiaka Kamate. Prima da titolare anche per il 2007 Matteo Cocchi, già visto in Champions League nella scorsa stagione sotto la gestione Inzaghi. Dal 1’ anche Diouf, mentre Baroni risponde schierando subito quattro volti nuovi del mercato invernale: Obrador, Prati, Marianucci e Kulenovic, quest’ultimo in attacco con Njie. Assente Adams, fermato da un problema muscolare.
Il primo squillo arriva al 20’, quando Carlos Augusto colpisce la traversa con un potente sinistro dalla distanza. Il vantaggio nerazzurro arriva al 35’: Kamate si inventa una grande giocata sulla destra e pennella un cross perfetto per Bonny, che di testa firma l’1-0. L’Inter parte forte anche nella ripresa e raddoppia al 48’: Thuram entra in area e serve con un elegante assist no-look Diouf, che non sbaglia per il 2-0.
Il Torino reagisce immediatamente e al 57’ accorcia le distanze con Kulenovic, abile ad anticipare Martinez sul cross di Pedersen, complice una leggera deviazione di Carlos Augusto. I granata spingono ancora e trovano il pareggio al 74’ con Prati, ma il gol viene annullato per fuorigioco.
L’Inter resiste e conquista la semifinale: il prossimo ostacolo in Coppa Italia sarà la vincente di Napoli-Como, in programma il 10 febbraio.