Ufficiale

Il Verona esonera Zanetti: D’Aversa in pole per sostituirlo

I gialloblu, ultimi in classifica assieme al Pisa, hanno deciso di cambiare guida tecnica: il favorito sembra essere l’ex Empoli.

Il Verona esonera Zanetti: D’Aversa in pole per sostituirlo

La crisi di risultati porta al primo scossone in casa Hellas Verona. Il club gialloblù ha infatti ufficializzato l’esonero di Paolo Zanetti, sollevato dall’incarico dopo una serie di prestazioni giudicate insufficienti.

In attesa di individuare il nuovo allenatore, sarà Paolo Sammarco, tecnico della Primavera, a dirigere l’allenamento in programma nel pomeriggio e a traghettare momentaneamente la squadra.

Fatali a Zanetti gli ultimi due ko, prima in casa contro l’Udinese e poi sul campo del Cagliari, partite nelle quali il Verona è apparso in difficoltà, senza reazione e con segnali evidenti di rassegnazione. Una situazione che trova conferma anche nella classifica: i gialloblù sono ultimi, appaiati al Pisa a quota 14 punti, con quattro lunghezze di ritardo dal Lecce, attualmente quart’ultimo.

La dirigenza è ora al lavoro per individuare il profilo a cui affidare la panchina. Tra i nomi in corsa per il dopo Zanetti spunta quello di Roberto D’Aversa, considerato uno dei candidati più accreditati per provare a invertire la rotta e rilanciare una stagione fin qui estremamente complicata.