Un sospiro di sollievo per la Roma e per Paulo Dybala: l’attaccante argentino, in panchina nella trasferta contro il Panathinaikos per l’ultima giornata del girone unico di Europa League, non ha subito lesioni al ginocchio.
Dybala era già alle prese con una contusione rimediata nella sfida di domenica contro il Milan, ma durante l’allenamento di mercoledì aveva accusato dolore, costringendo lo staff medico giallorosso a una visita approfondita giovedì mattina.
Oggi gli esami strumentali hanno escluso complicazioni: secondo il comunicato ufficiale della Roma, “gli esami a cui è stato sottoposto in giornata il calciatore Paulo Dybala hanno escluso lesioni. È presente una lieve infiammazione della capsula laterale. Il calciatore ha già iniziato la fisioterapia e un allenamento specifico”.
Un segnale positivo per la squadra di Gasperini, che potrà contare sul suo attaccante di riferimento in vista dei prossimi impegni europei e nazionali. L’argentino, del resto, è un punto fermo del tecnico, nonostante le condizioni fisiche spesso precarie, che ne limitano l’utilizzo. Poterlo avere al meglio per il finale di stagione aumenterebbe non poco le chance di conquistare un piazzamento in Champions, oltre che di andare avanti in Europa League. Dybala, poi, vuole chiudere al meglio la sua esperienza in giallorosso, visto il contratto in scadenza a giugno.