Gian Piero Gasperini è molto soddisfatto dopo la qualificazione diretta della Roma agli ottavi di Europa League: “Questo è un gruppo straordinario e lo è sempre stato, ci potete rimproverare tante cose ma non l’unità della squadra. Ziolkowski? Ci vuole anche l’episodio, in svantaggio in quel modo era difficile, la situazione migliore per pareggiarla era una palla inattiva o un fallo laterale lungo: Ziolkowski è stato bravissimo, ha fatto veramente un bellissimo gol e ci era andato vicino anche prima. Per me non è difficile lavorare con i giovani, ci sono abituato. Poi è importante avere un nucleo di calciatori più esperti in grado di trasmettere nella maniera giusta il DNA della squadra e ho la fortuna di averli”.
Gasperini, però, non si sbilancia nel considerare la Roma favorita: “Non lo so se siamo fra le favorite o meno. Non era un dispiacere avessimo dovuto giocare perché giocando tante partite siamo migliorati prendendo fiducia e motivazioni in tutti i giocatori. La partita è il miglior allenamento, io preferirei giocare di più e fare meno allenamenti, così come i calciatori. Il problema vero è rappresentato dagli infortuni”.
Infine il punto sulle condizioni di Dybala: Le sue condizioni le sapremo domani mattina. Non sono così fiducioso nell’immediato, tipo Udine. Spero che recuperi molto presto perché è un giocatore fondamentale per noi ma anche per Malen perché hanno un ottimo feeling. Dobbiamo avere pazienza fino a domani”.