Trasferta in Francia

Eurolega: Olimpia Milano a Parigi per sognare i play-off

EA7 Emporio Armani si gioca molto del destino play-off, contro i francesi appaiati in classifica

Eurolega: Olimpia Milano a Parigi per sognare i play-off
Pubblicato:

Uno spareggio dopo l'altro. E' questo il destino dell'Olimpia Milano in questo rush finale di Eurolega. Dopo il match contro la Stella Rossa, l'EA7 Emporio Armani è attesa da un'altra trasferta cruciale per il percorso in Europa. Entrambe con 16 vittorie e 13 sconfitte, l'Olimpia vola in Francia per affrontare il Paris Basketball e cercare non solo di consolidare un posto per i play-in, ma addirittura di portarsi sempre più in alto e agganciare i play-off. Quello contro i parigini è quindi un confronto da non fallire. Sarà del match Nikola Mirotic, lasciato a riposo contro la Germani Brescia proprio per essere al 100% in vista di questo confronto delicato contro T.J. Shorts e compagni.

Protagonista sul campo del Paris Basketball sarà sicuramente Leandro Bolmaro. L'argentino ha parlato ai media serbi, dopo la vittoria sulla Stella Rossa di Belgrado, che ha rilanciato le ambizioni play-off di Milano. Ha parlato soprattutto di Nikola Mirotic, uomo chiave per questa squadra e fattore determinante nella vittoria in Serbia. Bolmaro e Mirotic si sono ritrovati all'Olimpia dopo essersi conosciuto a Barcellona: "Nikola per me è come un secondo padre. Quando ero nella seconda squadra del Barcellona, mi ha preso sotto la sua ala. Mi ha aiutato tanto, credeva in me. Giocare con una leggenda come lui è un onore. Posso imparare tanto e sono felice di averlo come compagno”.

Intanto coach Ettore Messina, nel post partita contro la Germani Brescia, è tornato sul tema dei giovani talenti italiani attratti dal mondo collegiale americano, che prevede con i contratti NIL dei veri e propri stipendi: "Con questo NIL che c'è negli Stati Uniti e nei college un sacco di ragazzi a 18 o 19 anni diventano ricchissimi, buon per loro. Non per fare l'americanofilo, l'esperienza al college non è solo cestistica ma di vita. Se io fossi un ragazzo e mi offrissero di andare al college, io andrei sicuro. Poi ognuno è libero di fare le proprie scelte di vita, non voglio suggerire nessuno. La mia modesta opinione è che se ho un'opportunità del genere la prendo".

Seguici sui nostri canali